English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

STANDING OVATION PER I SYMBOLA PERCUSSION ENSEMBLE
SUCCESSO PER L’AVVIO DELLA II STAGIONE CONCERTISTICA. IL SECONDO APPUNTAMENTO È PER DOMENICA 1° MARZO
 martedì 24 febbraio 2015 18:10
STANDING OVATION PER I SYMBOLA PERCUSSION ENSEMBLE Michele D’URSO, Giacomo ABATEMATTEO, Francesco CETERA, Salvatore LANA DELLI SANTI, Angelo MAGGI, Denise PELUSO, Michele SANTORO, Alberto SEMERARO. Gli applausi per il primo appuntamento della seconda stagione concertistica sono stati tutti per loro, per i SYMBOLA PERCUSSION ENSEMBLE, i virtuosi percussionisti allievi dell’Istituto “G. Paisiello” di Taranto. Il prossimo evento in programma è per DOMENICA 1° MARZO, alle ORE 19 al Castello Ducale, con C’ERA UNA VOLTA IL JAZZ de I F.LLI DE ALAMAVIVA
A darne notizia è l’assessore Tommaso MINGRONE che si dice soddisfatto per l’avvio della kermesse.
È iniziata nel migliore dei modi la seconda stagione concertistica “ Città di Corigliano Calabro” che, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, vede protagonista la sinergia tra l’Istituto Musicale Fryderyk Chopin del Maestro Giorgio LUZZI e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto.
Protagonisti del concerto sono stati i percussionisti del SYMBOLA PERCUSSION ENSEMBLE che hanno offerto un’esibizione originale per il repertorio scelto e per il virtuosismo esibito, guidati dal maestro Gabriele MAGGI. Percussioni, tamburi a cornice, marimbe, vibrafoni nel viaggio tra culture e tradizioni etniche diverse hanno offerto uno spettacolo di straordinaria efficacia, molto gradito dal vario e numeroso pubblico.
Oltre all’assessore MINGRONE erano presenti il vicesindaco Francesco Paolo ORANGES e l’assessore al turismo Francesca CEO.
Per il secondo appuntamento (domenica 1) sarà proposto un affascinante e nostalgico viaggio nel mondo del jazz, dalla musica delle prime orchestrine che si esibivano sui battelli a pale che risalivano il Mississipi, fino ai nostri giorni, riproponendo i grandi classici della musica afro-americana.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone