English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

FESTEGGIATI IERI A CORIGLIANO I 100 ANNI DELLA SIGNORA ADELINA ARDITO
 lunedì 10 agosto 2015 15:40
FESTEGGIATI IERI A CORIGLIANO I 100 ANNI DELLA SIGNORA ADELINA ARDITO Una serata dedicata al grande dono della Vita, nella quale le emozioni hanno fatto da unico e inossidabile filo conduttore, si è svolta ieri presso la Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, in contrada Cozzo Giardino di Corigliano Scalo. Tutti insieme per celebrare una speciale ricorrenza: i 100 anni della signora Adelina Ardito. Donna amante del bello, dell’eleganza, della famiglia, splendida moglie e mamma meravigliosa di quattro figli, la signora Adelina, ospite da sei anni della struttura diretta dal dottor Giuseppe Chiaradia, viene chiamata “mani di fata” per i preziosi lavori che realizzava all’uncinetto e con il ricamo, nonché per le buonissime pietanze che cucinava per gli amici e la sua famiglia.
Proprio in onore della sua famiglia, la signora Ardito è sempre stata una grande organizzatrice di feste dove imbandiva la tavola con raffinatezza, curando tutti i particolari. Amorevolmente assistita dal personale dello staff della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, è benvoluta da tutti per la sua dolcezza e perché ha sempre parole gentili e modi delicati. Ieri, in occasione del compimento dei suoi 100 anni, è stata festeggiata nel migliore dei modi dai figli, dai nipoti, dagli amici e da tutto lo staff della struttura.
Pasquale Magno, presidente del Consiglio comunale, e Francesca Ceo, assessore al Turismo, hanno omaggiato la signora Ardito a nome del sindaco (assente per altri impegni ma che presto si recherà personalmente a salutarla) e di tutta la cittadinanza con una pergamena. Con un discorso molto significativo, l’avvocato Magno ha ricordato che la signora Adelina è una donna che ha vissuto le difficoltà sia della prima che della seconda guerra mondiale e che da queste difficoltà è uscita fortificata e piena di amore per la Vita.
La bella iniziativa è stata inoltre impreziosita dalla presenza di Isabella Freccia, scrittrice attenta e sensibile, che ha dedicato una poesia alla centenaria coriglianese, un componimento con il quale Isabella ha fedelmente rispecchiato la personalità e la storia della signora Adelina. Poi, gran finale con un ricco buffet e una mega-torta per festeggiare degnamente, insieme a tutta la famiglia, lo speciale genetliaco di questa nostra simpatica e distinta concittadina.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#100 #anni #festeggiamenti #corigliano #adelina ardito
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone