English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: A Schiavonea salpa “La notte del foot volley 2020“
Sarà la spiaggia del lido Barracuda, a Schiavonea, ad ospitare l’evento sportivo in programma nella sola serata di venerdì 7 agosto
 giovedì 6 agosto 2020 06:18
Corigliano-Rossano: A Schiavonea salpa “La notte del foot volley 2020“ Vigilia di grande attesa per il torneo di foot volley 2020. Sarà la spiaggia del lido Barracuda, a Schiavonea, ad ospitare l’evento sportivo in programma nella sola serata di venerdì 7 agosto. Dalle ore 21 le squadre, formate ognuna da tre giocatori, si sfideranno in contemporanea su i due campi allestiti ad hoc per la manifestazione. La formula sarà incentrata sulla valorizzazione delle singole sfide vista la spettacolarità della disciplina. Foot volley che nel corso del tempo ha trovato come principale promotore l’ex calciatore Bobo Vieri da anni impegnato in tanti tornei in diverse località. Le regole del gioco fanno riferimento al beach volley ma la sfera non può essere colpita con mani e braccia. In queste ore sale il numero delle formazioni iscritte per un mini campionato che vedrà in campo anche giocatori di spessore. Attesi tra gli altri anche gli affermati calcettisti italo- brasiliani Urio, Vierà e Marcelinho già ex del Fabrizio C5 in serie A-2 e A futsal. Tra gli altri dovrebbero essere della contesa altri giocatori del comprensorio che nel foot volley si sono già affermati in altre stagioni sia in tappe nazionali che internazionali. Tra questi Cesarini, Lepera, Basile, Rusciani, De Luca, Napoli, Grisolia, Franco e Bellitta ma non solo. Organizzatori dell’iniziativa Patrick Farina, Francesco De Luca e Nicola Lavorato che hanno voluto riscoprire e rilanciare questa disciplina in sinergia con diversi sponsor e soprattutto grazie alla collaborazione del supervisore mister Giuseppe Giovazzino. Giovazzino negli anni passati è stato precursore della specialità sponsorizzando il foot volley e riuscendo ad imporsi con i suoi atleti in ambito italiano e intercontinentale. Sin da subito è nata una grande intesa tra promotori e mister Giovazzino per questa prima edizione che si spera possa essere sola la prima di una lunga serie. A margine della competizione previste le premiazioni: trofeo per le prime due classificate e coppe per ogni atleta. In contemporanea al torneo non mancherà l’intrattenimento con tanta musica live e altre sorprese che allieteranno la serata. Di certo protagonista dell’evento sarà lo spettacolo che gli atleti del foot volley regaleranno in spiaggia a suon di numeri e giocate.
    Cristian Fiorentino
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#foot volley
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone