English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Arrestato un 34enne perché accusato di violenza sessuale
Le indagini sono partite a seguito della denuncia della vittima
 venerdì 5 giugno 2020 20:17
Corigliano-Rossano: Arrestato un 34enne perché accusato di violenza sessuale Personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, a seguito di denuncia di violenza sessuale in danno di una minorenne del luogo, ed all’esito di una serrata, quanto delicata, attività di indagine, ha notificato l’ordine di esecuzione di misura cautelare consistente nel divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari Luca Colitta su richiesta dei Giovanni Tedeschi, Sost. Procuratore della Repubblica di Castrovillari, nei confronti di un uomo di anni 34 residente in Corigliano Rossano ex area urbana di Rossano. L’attività investigativa traeva origine nel trascorso mese di maggio, subito dopo la segnalazione da parte della parte offesa di una violenza sessuale subita ad opera di P.F. , il quale, dopo aver pedinato la vittima dall’abitazione, seguendola lungo le vie di quel centro, riusciva a bloccarla all’interno di un palazzo, dove la stessa si era recata in visita ai parenti. All’interno dello stabile, P.F. in modo fulmineo riusciva a trattenere con forza la ragazza, palpeggiandola e mostrandole le parti intime per poi darsi a repentina fuga. Il personale della Polizia di Stato, acquisisti i primi elementi utili dalla vittima, procedeva all’analisi di tutti i sistemi di videosorveglianza della zona riuscendo, infine, dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza sul luogo del delitto, a ricostruire il tragitto della vittima e successivamente ad identificare la targa dall’autovettura in uso al P.F. intento a seguire la malcapitata.
La minore, assistita dai genitori, veniva escussa in audizione protetta presso gli uffici del Commissariato e forniva ulteriori dettagli per l’identificazione certa dell’autore del reato. Gli accertamenti espletati sull’uomo, che non risulta all’atto avere altri precedenti penali, hanno consentito di evidenziare a suo carico episodi analoghi in passato nonché l’emergere di alcune segnalazioni di violenza che hanno alla base lo stesso modus operandi il cui autore risulta ignoto ma che fanno ritenere agli inquirenti la possibilità che molte donne non abbiano potuto denunciare tali episodi per vergogna o paura di essere giudicate. L’attività di P.G. posta in essere con riservatezza e determinazione ha consentito l’emissione del decreto da parte del Tribunale di Castrovillari, ed è stata possibile grazie alla tenacia e alla caparbietà del personale della Polizia di Stato che fin dai primi momenti del ripugnante reato non hanno mai interrotto la ricerca delle fonti di prova per poter identificare l’autore del reato, dimostrando un’attenzione particolare ai reati di violenza di genere. Non denunciare, anche anonimamente, violenze, prepotenze, soprusi, angherie, potrebbe portare a conseguenze ancora più gravi. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato giornalmente sono impegnati in prima linea contro la violenza di genere, non solo in campagne informative ma anche con l’app “Youpol” attraverso la quale il cittadino può segnalare, anche anonimamente, episodi si spaccio, bullismo e reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche e in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#violenza sessuale 34 enne
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone