English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GABBIE VUOTE..LIBERI TUTTI. UNA CASA ANCHE PER ROSINA E PEGGY
CHIURCO: NO AL RANDAGISMO E ALL’ABBANDONO DEI CANI
 lunedì 6 luglio 2015 14:01
GABBIE VUOTE..LIBERI TUTTI. UNA CASA ANCHE PER ROSINA E PEGGY ROSINA ha trovato una nuova famiglia in provincia di VITERBO; per PEGGY il viaggio è stato un po’ più lungo, ma a SAVONA, a quest’ora, avrà già fatto il pieno di coccole, cure ed attenzioni. GABBIE VUOTE..LIBERI TUTTI. È partita due giorni fa, sabato 4, la staffetta per l’affido delle due cagnoline ospiti della struttura di Cassano all’Ionio curata da VARCA GROUP. È stata l’assessore Marisa CHIURCO ad accompagnarle fino a Firmo e ad affidarle agli altri volontari per proseguire nel percorso verso la nuova casa. Così Corigliano continua a trovare soluzioni efficaci al randagismo e all’abbandono dei cani. La solidarietà passa dai social network: galeotta una foto su Facebook.

ROSINA e PEGGY, come PEPPINO e PEDRO, sono stati adottati grazie alle manifestazioni che una volta al mese vengono ospitate presso il Parco Comunale “Fabiana LUZZI” o grazie alle immagini nelle quali, questi pelosi, fanno mostra di sé e della propria simpatia, postate su Facebook o sul sito della cooperativa.

Su www.varcagroup.it (sito al quale si accede anche da www.comune.coriglianocalabro.cs.it) nell’area CANI oltre alle foto di quelli che è possibile ancora adottare, sono indicate tutte le informazioni utili per l’affido degli amici a 4 zampe. Dalla modulistica ai tempi, dai contatti ai criteri da rispettare.

Le procedure da seguire, infatti, sono lunghe. Il cane da adottare deve essere sottoposto alle analisi di controllo per verificare lo stato di salute; vanno controllati tutti i documenti; va fatto il pre-affido con i volontari della zona in cui vive la persona che chiede di adottare il cane; va prenotata la navetta per il trasporto e va contattata la staffetta che porta i cani alla navetta.

Togliamoli dalla strada e diamo loro una casa. Contro l’abbandono dei cani ed il randagismo continua senza sosto l’impegno dell’Esecutivo GERACI nella sensibilizzazione all’adozione dei cani di Corigliano ospiti presso la struttura di Cassano. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#gabbie #randagismo #casa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone