English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi conferma che ieri in città si è registrato un nuovo caso di contagio
Nella comunicazione data alla città il sindaco ha parlato anche dei bonus spesa per le famiglie
 venerdì 3 aprile 2020 16:04
Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi conferma che ieri in città si è registrato un nuovo caso di contagio Consueto messaggio quotidiano del sindaco Stasi ieri sera su Facebook, il quale rende noto che in città è stato rilevato un nuovo caso di contagio, che porta il totale ora a 23. Per quanto riguarda il messaggio di ieri sera Stasi ha detto: “Buonasera concittadini. Stasera mi devo limitare ad un breve post, altrimenti faccio notte e vi arrabbiate. È stata una giornata lunga, e non è ancora finita. Sicuramente il momento più bello, in mezzo a tante difficoltà, è stato quello della festa liturgica di San Francesco, a cui purtroppo non ha potuto partecipare fisicamente l’intera comunità, ma che sono certo c’era, unita, col cuore. Se sappiamo resistere oggi, avremo presto la possibilità di festeggiare tutti insieme.
Oggi registriamo un nostro concittadino risultato positivo al Covid-19. Sta bene, era già in quarantena presso la sua abitazione e mandiamo a lui ed a tutti i nostri concittadini positivi il nostro sostegno affinché guariscano al più presto. I casi in Calabria anche oggi non sono molti ma dobbiamo continuare a resistere perchè, come ho scritto anche stamattina, la nostra Regione è in un campo minato a causa della fragilità del suo sistema sanitario.
Continua a mio avviso il problema dei famigerati tamponi sul quale domani chiederò riscontri precisi: sicuramente nessuno intende causare una carenza di tale gravità, ma sono altrettanto certo che si debbano trovare soluzioni strutturali subito.
Sul bonus spesa, che così come era ampiamente prevedibile ha creato enormi aspettative: stasera sono stati pubblicati gli avvisi sia per le attività commerciali che intendono aderire sia per gli aspiranti beneficiari. Le richieste, come è scritto sul bando e come vi avevo preannunciato ieri, si potranno fare esclusivamente on-line, per cui non dovrete recarvi in nessun ufficio e non dovrete stampare nessun modulo. Non abbiate fretta perché si potrà effettuare la domanda da domani fino a martedì.
Per i nostri concittadini che hanno qualche difficoltà con le procedure on-line, non dovete preoccuparvi: domattina saranno attivi 3 numeri telefonici (cellulare) pronti ad aiutarvi. Per la mattinata di lunedì, qualora qualcuno dovesse avere difficoltà nel contattare numeri di cellulare, saranno attivi altri 6 numeri telefonici fissi. Spero basti per #FarRestareTuttiACasa, quantomeno per la richiesta.
Sui criteri, era inevitabile che qualsiasi scelta avrebbe creato contenti e scontenti, perché ci sono tante persone da sostenere, messe in difficoltà dall’emergenza coronavirus, e pochi soldi per farlo. In questi casi, è comunque necessario fare delle scelte e di assumersene la responsabilità. Domani risponderemo a tutte le varie domande che state ponendo fin da ieri, sia sul sito istituzionale che sui social.
Infine oggi, a seguito di ulteriori riunioni con il mondo del volontariato, abbiamo deciso di potenziare lo “spazio della solidarietà” che si sta occupando in questa fase di consegnare beni di prima necessità e farmaci a chi ne avesse bisogno (il numero che non scrivo da un po’ è 0983356482) oltre ad attivare un servizio per coloro che hanno bisogno di prelievi urgenti ed indifferibili a domicilio per il quale potete chiamare in Protezione Civile Comunale.
Insomma, stiamo provando a mettere in campo tutto ciò che è possibile come istituzioni (senza distinzioni), Protezione Civile e volontariato per permettere alla nostra comunità di combattere e vincere questa guerra, restando a casa.
Torneremo alle nostre giornate, alle nostre passeggiate, nei nostri negozi preferiti, al nostro lavoro, torneremo in palestra, torneremo alle partite di calcio, torneremo a parlare di buche, ma per farlo prima possibile, dobbiamo restare uniti, non far calare l’attenzione e resistere. Siamo una grande comunità e ne usciremo più forti di prima.
Forza concittadini miei. Un abbraccio a tutti.

Il Sindaco Flavio Stasi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#sindaco due aprile
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone