English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Allarme coronavirus , l’appello e l’invito a tutti i cittadini
Stasi: “E’ assolutamente necessario rispettare scrupolosamente il codice di comportamento emanato dal Ministero della Sanità che ormai viene diffuso a tutti i livelli“
 domenica 8 marzo 2020 10:39
Corigliano-Rossano: Allarme coronavirus , l’appello e l’invito a tutti i cittadini Cari concittadini, vi scrivo dal reparto di Pronto Soccorso dello Spoke #CoriglianoRossano, plesso Corigliano. Ho appena finito di discutere con il direttore U.O.C. Pronto Soccorso dello Spoke e con il Responsabile Area Ionica del Dipartimento Prevenzione #ASP relativamente ad un caso di #Covid19.

Si tratta di un nostro concittadino, ultra settantenne, risultato positivo al #coronavirus. Ora si attendono i risultati definitivi da parte dell’istituto Superiore di Sanità. Il paziente in questo momento si sta trasferendo presso il reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Cosenza. Purtroppo si tratta di uno dei cinque nuovi casi registrati oggi in Calabria.

Dalle prime ipotesi, sembra che il contagio possa essere avvenuto a causa del contatto stretto con un parente transitato, nel corso di un viaggio, da Milano. Ovviamente il Dipartimento Prevenzione si occuperà di approfondire la questione.

Per quanto riguarda le strutture ospedaliere, da stanotte saranno chiusi i reparti di Pronto Soccorso e Radiologia dello Spoke per le ore necessarie per permettere la disinfezione e sanificazione degli ambienti.

E’ evidente che ora ancor più di prima è assolutamente necessario rispettare scrupolosamente il codice di comportamento emanato dal Ministero della Sanità che ormai viene diffuso a tutti i livelli ed attraverso qualsiasi canale di comunicazione, ma soprattutto c’è bisogno di essere responsabili nei confronti di sé stessi e degli altri. Ricordo a tutti infatti, soprattutto ai giovani, che questo virus è più pericoloso per anziani e persone deboli, ma che tutti possono essere vettori per il contagio e che quindi rischiamo di mettere in pericolo le altre persone, di cui invece bisogna prendersi cura. Sono certo che come comunità dimostreremo la forza e la responsabilità per superare questo momento.

Infine non posso che appellarmi con forza al Governo: unitamente a centinaia di altri sindaci, da giorni chiediamo che vengano adottati i provvedimenti necessari per controllare ed arginare i flussi di persone che in questi giorni, inutilmente ed irresponsabilmente, si stanno spostano dalle zone gialle verso le zone prive di contagio. Si tratta di un provvedimento necessario ed urgente perchè anche mentre scrivo, tantissimi uomini e donne stanno assaltano stazioni ferroviare, autostazioni ed autostrade, favorendo la diffusione del virus. Mi auguro che tale provvedimento venga adottato a minuti.

Sarà mia cura comunicare con chiarezza alla cittadinanza qualsiasi ulteriore aggiornamento.

Flavio stasi - Sindaco di Corigliano-Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi coronavirus
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone