English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Impianto Bucita, infondata ipotesi ampliamento
 sabato 5 gennaio 2019 11:02
Impianto Bucita, infondata ipotesi ampliamento POLIZIA MUNICIPALE, nell’area territoriale di ROSSANO (così come in quella di CORIGLIANO) non vi è stata, né vi sarà, alcuna soppressione di strutture e soprattutto di servizi per l’utenza. Ancora una volta, anche in questo settore, si è solo ed esclusivamente operata una riorganizzazione complessiva del comando finalizzata a garantire sulle due aree territoriali tutti i servizi già esistenti ed erogati prima della fusione. – BUCITA, allo stato risultano infondate ipotesi di ampliamento dell’impianto di trattamento. – AVVISI IMU E TARES/TARI nel territorio di CORIGLIANO, la Società incaricata ha fatto sapere che le lavorazioni saranno eseguite nei termini previsti dalla normativa per evitare inutili e dispendiosi contenziosi con i contribuenti.

È quanto fa sapere il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO cogliendo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a non lasciarsi condizionare da un ricorrente clima di allarmismo, disinformazione pilotata e preoccupazioni largamente ingiustificate ed artatamente diffuse, così come confermato in questi mesi di azione commissariale, tutte le volte che interventi di adeguamento ed efficientamento dell’unica macchina comunale hanno evidentemente toccato interessi particolari cristallizzatisi e ritenuti intoccabili. Ciò che ancora sorprende – scandisce BAGNATO – è che in taluni rilievi emerge ancora una rappresentazione ed interpretazione della macchina comunale come se non fosse mai intervenuta la fusione amministrativa in un unico ente.

Parlando di uffici, di personale ed inventando la soppressione di servizi al cittadino si continua incredibilmente a fare riferimento ai due territori come se fossero ancora due Comuni distinti e separati. Continuare ad alimentare questo corto circuito non persegue certamente gli interessi generali.

Per quanto riguarda, in particolare, l’ingiustificato allarmismo su paventati progetti di ampliamento dell’impianto di località BUCITA, il Prefetto coglie l’occasione per informare che in una nota trasmessa nei giorni scorsi dalla REGIONE CALABRIA a tutti i Sindaci, veniva indicato quello di BUCITA quale unico impianto pubblico esistente in provincia di COSENZA nel quadro del sistema regionale dei rifiuti. Nello schema regionale riportato nella nota trasmessa ai Comuni – sottolinea BAGNATO – il sistema dei rifiuti in provincia di COSENZA può contare sulla presenza di cinque impianti di trattamento. Il che rende, quindi, infondata la preoccupazione diffusasi nei giorni scorsi circa l’utilizzo dell’infrastruttura di BUCITA quale unico impianto nel quale far confluire tutti i Comuni della provincia. Allarmismo che diventa ancora più incomprensibile se si considera – va avanti – che l’impianto ha una capacità di trattamento di 40 MILA tonnellate annue di indifferenziato e 8 MILA di organico; limiti oltre i quali lo stesso impianto non può funzionare. L’organo commissariale presterà in ogni caso massima e costante attenzione sulla questione.

Per quanto riguarda, infine, la vicenda delle cosiddette cartelle pazze il Commissario informa che l’Ente aveva già allertato MUNICIPIA SPA, società affidataria del servizio di riscossione per il territorio di CORIGLIANO e che la stessa ha comunicato all’Ente di aver predisposto un piano di azione volto a velocizzare la risposta alle istanze presentate dai contribuenti allo sportello di CORIGLIANO con il supporto del back-office dei propri centri servizi; e che il numero di istanze ricevute si attesta sotto la soglia fisiologica registrata di norma in analoghi contesti in riferimento ai volumi di accertamenti prodotti. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #bucita #no ampliamento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone