English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Banda “A. DE BARTOLO“ al servizio della comunità coriglianese
 lunedì 24 dicembre 2018 17:28
Banda “A. DE BARTOLO“ al servizio della comunità coriglianese Suonare in una banda è altamente formativo, fa bene alla mente, allo spirito e alla crescita culturale e personale di ognuno di noi. Poi se l’esperienza viene vissuta a 360° in una storica banda come quella comunale denominata “Antonio DE BARTOLO“ (dal 1870) della nostra città di Corigliano Rossano, allora l’esperienza è di vitale efficacia.
La serata, di sabato 22 dicembre 2018, nella parrocchia Ss Nicola e Leone, condivisa con tanti amici e cultori della buona musica, è la prova tangibile che la “DE BARTOLO” è la banda che tutti amano e vorrebbero avere nella propria città!
Il Gran Concerto di Natale diretto dal M° Domenico Di Vasto unitamente al Coro Parrocchiale “Semina la Pace“ della parrocchia Giovanni XXIII di Corigliano, diretto da Francesca Langella, ha avuto un successo strepitoso e un riconoscimento di pubblico qualificato e sempre più esigente.
Il programma musicale, presentato egregiamente da Carmen Cervino - titolare della scuola di ballo “Fantastica Dance“ di Corigliano, nonchè danzatrice del ventre e coreografa a livello nazionale, ha spaziato dalle musiche natalizie per coro e banda a quelle di carattere prettamente classico e sinfonico come “la Vita è bella“ di Nicola Piovani, Astro del Ciel di Gruber e “1492 alla Conquista del Paradiso“ di Vangelis.
Della formazione bandistica fanno parte tantissimi giovani talenti frequentanti il Conservatorio “S. Giacomantonio“ di Cosenza, gli stessi sono stati preparati agli esami dal nostro M° Di VASTO.
Si conclude così il 2018 intenso di musica e ricco di soddisfazioni tra Concerti, Processioni, Raduno Bandistico e soprattutto Scuola di Musica curata amorevolmente e professionalmente da un Eccellente Maestro, Domenico Di Vasto, Clarinettista – Direttore – Docente e Autore di Musiche per Banda.
Della fortunata formazione musicale ne fanno parte i pionieri della stessa e mi riferisco a Ciccio CERVINO (capobanda - trombettista storico) - Rino PALMIERI (Clarinettista) - Antonio SCARCELLA (Basso Tuba) e Giorgio IACINO (trombettista).
Attualmente il prestigioso incarico in qualità di Presidente della banda è stato affidato al prof. Antonio FINO sostenuto dal sottoscritto - Vice Presidente prof. Francesco VERARDI.
Si ringraziano i preziosissimi sponsor senza i quali nulla si sarebbe potuto realizzare.
Grazie a tutti! Sereno Natale e Felice Anno Nuovo dall’Associazione Bandistica “A. De Bartolo“ - Città di Corigliano Rossano.

Prof. Francesco Verardi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #banda a de bartolo #concerto
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone