English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Probabili disagi lunedì 23 luglio nella raccolta dei rifiuti
 sabato 21 luglio 2018 21:25
Corigliano-Rossano: Probabili disagi lunedì 23 luglio nella raccolta dei rifiuti Ci potrebbero essere dei disagi per lunedì 23 giugno nella raccolta dei rifiuti, a seguito dell’assemblea sindacale unitaria indetta da FP CGIL e da FIT CISL. L’assemblea si svolgerà in due distinte riunioni, che si terranno davanti alle sedi degli ex-Comuni di Corigliano e Rossano. Il tema dell’Assemblea, proclamata dalle due sigle sindacali, riguarda il mancato pagamento delle retribuzioni di giugno e della quattordicesima mensilità 2018, da parte della Società Ecoross che gestisce i servizi di raccolta dei rifiuti cittadini.
“L’azione sindacale – è il parere unitario di Vincenzo Casciaro e di Gianluca Campolongo, rispettivamente Segretari Generali della FP CGIL Comprensoriale e della FIT CISL Provinciale – mira ad evidenziare il disagio arrecato ai Lavoratori, in conseguenza del mancato pagamento delle retribuzioni arretrate. Nei giorni scorsi, continuano i due sindacalisti, abbiamo provato a capire le motivazioni dei ritardi registrati nella erogazione delle retribuzioni. L’Azienda ci ha informato che il disagio deriva dal protratto, mancato pagamento di diverse fatture maturate da mesi e non ancora liquidate da parte del Comune di Corigliano Rossano. Di ciò abbiamo interessato anche il Comune, sollecitando un pronto intervento per evitare il disagio cagionato ai circa 150 Lavoratori dipendenti del servizio di Igiene Ambientale affidato dai due ex-Comuni alla Ecoross. A distanza di una settimana, però, non sono ancora giunte notizie positive, né da parte del Comune e né da parte dell’Azienda. E così, siamo stati costretti a indire un’Assemblea unitaria, che coinvolgerà tutti i Dipendenti Ecoross dei due ex-Cantieri di Corigliano e di Rossano, per spiegare loro le motivazioni di quanto sinora successo e per consentire ai Lavoratori di esprimere le proprie opinioni. Per scelta, abbiamo altresì voluto che l’Assemblea si tenesse in due diverse postazioni, individuando come luogo di concentramento le sedi centrali dei due ex-Comuni di Corigliano e Rossano. Due ore di Assemblea Sindacale il cui svolgimento, ci rendiamo conto, potrebbe creare non pochi problemi al regolare svolgimento dei servizi di raccolta dei rifiuti. Di ciò, ovviamente, ci scusiamo con i Cittadini, per eventuali disagi che si possono arrecare, ma siamo convinti che saranno comprese le motivazioni che inducono il Sindacato di CGIL e CISL a indire l’Assemblea unitaria.
Ci attendiamo, però, che l’Azienda dia immediata risposta, recuperando il più velocemente possibile il ritardo sinora accumulato, e garantendo ai propri Dipendenti i pagamenti delle retribuzioni già maturate. Qualora dovessero determinarsi ulteriori ritardi o non dovessero arrivare risposte certe e definitive, FP CGIL e FIT CISL non escludono ulteriori iniziative a sostegno dei diritti dei Lavoratori”.

Vincenzo Casciaro – Segretario Generale FP CGIL Comprensoriale
Gianluca Campolongo – Segretario Generale FIT CISL Provinciale
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #raccolta #probabili disagi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone