English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

In giro per la città, successo di presenze
Greco: iniziato viaggio nella memoria e nella storia
 sabato 23 giugno 2018 16:00
In giro per la città, successo di presenze IN GIRO PER LA CITTÀ, buona la prima! 400 persone, un serpentone umano, un’autentica invasione, gioiosa, allegra che a passo di trekking e tarantella ha animato ieri (giovedì 21) il percorso che da Corso ROMA, passando sotto PONTE CANALE l’acquedotto romano legato alla figura di San Francesco, patrono della Città e della Calabria, attraversando la piazza dell’ACQUA NOVA, Piazza del Popolo, ha raggiunto il CASTELLO COMPAGNA.

Il Sub Commissario con delega alla cultura Emanuela GRECO esprime soddisfazione per la forte ondata di partecipazione fatta registrare ieri (giovedì 21) dalla prima tappa del progetto di trekking urbano e naturalistico pensato ed ideato per promuovere tra i residenti, la reciproca conoscenza dei due territori delle due originarie CITTÀ del CODEX e del CASTELLO DUCALE e, per turisti e visitatori, la scoperta del complessivo patrimonio culturale e dei principali marcatori distintivi di CORIGLIANO ROSSANO.

È iniziato sotto i migliori auspici – dichiara - quello che nelle nostre ambizioni dovrà continuare ad essere un viaggio nella memoria, nella storia e alla scoperta e riappropriazione del patrimonio culturale, architettonico, paesaggistico ed identitario della grande Città di CORIGLIANO ROSSANO. – Il Vice Prefetto Vicario di Cosenza coglie l’occasione per ringraziare Domenico TERENZIO e Federico SMURRA, rispettivamente presidenti delle PRO LOCO di CORIGLIANO e ROSSANO per la collaborazione e la puntuale organizzazione e attraverso loro, tutte le associazioni che sono state coinvolte nell’impeccabile ospitalità manifestata anche attraverso i punti ristoro con piatti tipici, frutta fresca e dolci, la IAS SCURA per aver sponsorizzato l’evento mettendo a disposizione i bus per il servizio navetta, il gruppo folcloristico I TARANTELLATI di CORIGLIANO ROSSANO per la coinvolgente animazione, le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa partecipando con i propri ospiti, i dipendenti comunali e la Polizia Municipale per aver garantito coordinamento ed ordine ed i gestori del Castello COMPAGNA per aver applicato il prezzo di favore.

La seconda tappa del tour toccherà il MUSEO DEL CODEX (GIOVEDÌ 28 GIUGNO), per tornare poi nella Città del Castello Ducale, il giovedì successivo, 5 LUGLIO,per le chiese e PONTE CANALE. GIOVEDÌ 12 LUGLIO si andrà alla scoperta delle chiese di ROSSANO; il 19 alle antiche porte di accesso della Città d’Arte. GIOVEDÌ 26 l’appuntamento è alle ORE 19 al Museo storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI; GIOVEDÌ 2 AGOSTO si raggiungeranno e visiteranno il borgo marinaro di SCHIAVONEA ed il Palazzo delle Fiere, il QUADRATO COMPAGNA. La tappa alla TORRE S.ANGELO, alla marina di ROSSANO, è per GIOVEDÌ 23 AGOSTO.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Si parte alle ORE 18. I punti di raccolta sono al PARCHEGGIO del TRAFORO, nel centro storico di ROSSANO; nel piazzale antistante la stazione ferroviaria allo scalo e presso lo stadio Stefano RIZZO, al LIDO S. ANGELO. A PIRAGINETI di fronte la CHIESA S.PIO X. In contrada FRASSO, sulla SS 106, all’ISTITUTO ALBERGHIERO. Punti di raccolta anche a COZZO DEL PESCO, nella montagna rossanese, a CANTINELLA, al bivio della SS 106, all’AGIP – ELMO diCORIGLIANO, a VILLA MARGHERITA, nel centro storico e al lato chiesa del QUADRATO, a SCHIAVONEA. – Lungo il percorso i visitatori troveranno dei punti ristoro per la degustazione di prodotti tipici e performance artistiche itineranti. Per partecipare all’iniziativa di trekking urbano occorre contattare le PRO LOCO di CORIGLIANO (Domenico TERENZIO 333.3142030) e ROSSANO (Federico SMURRA 3492521291 o 0983030760), prenotarsi lasciando nominativo e numero di telefono per essere eventualmente richiamati ed indicare quale punto di raccolta si preferisce. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #in giro per la città #castello ducale #successo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone