English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Forza Italia Giovani incontra il Commissario Bagnato
 venerdì 18 maggio 2018 16:29
Forza Italia Giovani incontra il Commissario Bagnato Nella mattinata del 17 Maggio, una delegazione della giovanile di Forza Italia si è recata a Palazzo Garopoli per discutere della nascente Città Unica insieme al Commissario prefettizio Domenico Bagnato: persona con un alto senso delle istituzioni, cordiale e disponibile al confronto.
Gli argomenti portati all’attenzione del Commissario hanno riguardato, in primo luogo, la delicata questione del Trasporto Pubblico Locale, che ancora non prevede la copertura della tratta Corigliano-Rossano: fondamentale in luogo di dislocamento dei sevizi del nuovo Comune unico. Garantire ad ogni cittadino la possibilità di raggiungere tutte le ramificazioni della Città Unica, deve essere una prerogativa cardine del trasporto pubblico locale.
Abbiamo chiesto di rafforzare e coordinare l’Ufficio Europa di ambedue le Città, così da intercettare fondi europei volti ad agevolare la nascita della Città Unica sotto ogni punto di vista: infrastrutturale, sociale ed economico.
In merito a queste due macrotematiche, Forza Italia giovani avvierà dei tavoli di confronto plurali, tanto con le parti politiche quanto con le parti sociali in campo, volti a proporre delle strategie di progresso per la nascente Corigliano-Rossano.
Infine, abbiamo posto l’attenzione sul Forum Comunale dei Giovani: primo in Calabria ed ottimo strumento per incentivare la partecipazione attiva di tanti giovani alla vita politica del Paese. Già istituito nel Comune di Corigliano Calabro e richiesto dalle opposizioni anche in seno al Consiglio Comunale della Città di Rossano. Questo, potrebbe essere una valida motivazione per far sì che il Forum diventi parte integrante del nuovo disegno istituzionale.
Riteniamo, in conclusione, che la nuova Città unica debba nascere a seguito di profonde politiche di coesione interne, che vedano la collaborazione fattiva di tutte le categorie produttive e delle forze politiche che intendono dare un contributo alla causa, senza escludere la dimensione civica: da sempre parte attiva e fondamentale del dibattito in itinere.

Forza Italia Giovani – Corigliano Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #forza italia giovani #bagnato
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone