English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

II STAGIONE CONCERTISTICA, ULTIMO APPUNTAMENTO
SABATO 23 - ORE 21 I SYMBOLA BRASS
 mercoledì 20 maggio 2015 11:46
II STAGIONE CONCERTISTICA, ULTIMO APPUNTAMENTO Ultimo appuntamento della II stagione concertistica “Città di Corigliano”. SABATO 23 MAGGIO alle Ore 21 presso il CENTRO DI ECCELLENZA si esibiranno i Symbola Brass dell’istituto “Paisiello” di Taranto con il direttore musicale M°Antonio RICCIARDI e il direttore organizzativo M° Gabriele MAGGI. Ospite della serata Larry FRANCO

La “SYMBOLA BRASS” è formata da giovani talenti. Nata da una idea dei Maestri RICCIARDI e MAGGI si propone di diventare un laboratorio stabile di formazione musicale dove, oltre allo studio di repertorio, i giovani musicisti possano imparare come costruire e gestire un evento musicale, diventando musicisti professionisti completi. Il concerto diventa quindi il mezzo, e non il fine, per concretizzare un processo creativo in campo artistico e professionale. Con un organico che può vantare fino a venti musicisti in scena, infatti, si supera l’idea del concerto e si entra nella sfera dell’evento in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto, offrendo un’esibizione di sicuro impatto per originalità, virtuosismo e fascino del repertorio scelto. Alle versioni originali di grandi melodie si affiancano arrangiamenti per Brass Band di celebri pagine di grandi autori. Un modo originale ed efficace per proporre al pubblico i brani che hanno fatto la storia della musica mondiale, dal jazz alle grandi colonne sonore di film. Un superbo organico di fiati, percussioni e voce, per un repertorio che ripercorre la strada delle grandi orchestre americane, per uno spettacolo di sicuro successo.

Larry FRANCO comincia la sua carriera musicale come cantante di Big Band. Suonerà poi anche in trasmissioni Radio della Rete Nazionale e in spettacoli televisivi. Dal 1997 al 1998 è stato il pianista fisso di Nicola Arigliano. Si è esibito in Giappone, Cuba, Romania, Turchia, Etiopia, India, Grecia, Stati Uniti, Marocco, Tunisia, Inghilterra, Hong Kong, Australia, Emirati Arabi, Belgio, Svezia, Germania, Svizzera suonando inoltre per gli Istituti Italiani di Cultura, Consolati ed Ambasciate Italiane per cui è stato da loro definito “Ambasciatore del Jazz Italiano nel Mondo”. Ha inciso 16 CD a suo nome e una decina come ospite. Renzo Arbore lo ha definito l’unico vero successore di Nicola Arigliano in Italia. È vincitore del premio “Best Jazz Singer 2008” conferito dall’Italian Jazz Awards ed ha ricevuto il premio alla carriera da Surrentum Jazz International nel 2013. Attualmente è Docente della Cattedra di Canto Jazz presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello di Taranto.- (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stagione #concertistica #appuntamento #castello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone