English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio, occhi puntati sulla Supercoppa
 sabato 5 maggio 2018 11:01
Corigliano calcio, occhi puntati sulla Supercoppa Come da tradizione, va in scena domani pomeriggio (05/05/2018) a Locri il triangolare che assegnerà la Supercoppa 2017- 2018 del comitato regionale Figc- Lnd. manifestazione giunta alla XXII edizione dove a sfidarsi, oltre ai padroni di casa del Locri, neo promossi in Serie D, ci saranno anche il Bocale e il Corigliano, team che si sono aggiudicati il primo posto (con annesso salto in Eccellenza) nei rispettivi gironi A e B di Promozione calabrese. Il programma prevede la prima sfida proprio tra le vincenti dei due raggruppamenti di Promozione, per cui alle ore 15 scenderanno in campo Corigliano e Bocale. La perdente affronterà subito il Locri, alle 16, mentre la vincente della prima gara giocherà il terzo match ancora contro la compagine locrese alle ore 17. Ogni gara verrà disputata su un solo tempo da 45 minuti, si assegneranno 3 punti per la vittoria e 1 punto per il pareggio. In caso di parità, ci saranno direttamente anche i calci di rigore, che daranno mezzo punto in più in classifica a chi ne uscirà vincente.

La comitiva coriglianese è partita già in giornata per raggiungere Roccella Jonica, sede del ritiro, mentre domani nel primo pomeriggio partirà alla volta di Locri. Tutti a disposizione nell’organico biancoazzurro anche se Accardo non ci sarà, causa un problema ad un ginocchio per cui sarà necessaria la terapia nelle prossime settimane, mentre da valutare le condizioni di Catapano, fermo a causa dell’influenza, così come Piemontese, per via di un risentimento, e il portiere under Caruso alle prese con un infiammazione ad una spalla. Per il resto tutti abili e arruolabili e da gestire nel corso dei due mini match da disputare. Sempre domani mattina, al sabato, partirà alla volta di Locri anche il pullman organizzato dagli ultras del gruppo “Skizzati“ che, dopo un annata vincente e entusiasmante, vorrà sostenere anche nell’ultima tappa stagionale, dagli spalti del comunale locrese, i propri beniamini al fine di agguantare l’ennesimo traguardo. Previsti una sessantina di unità al seguito o giù di lì. Curiosità Locri e Corigliano si sono affrontate, nella stagione 2015- 2016 come rispettive vincitrici dei due gironi di Promozione, nella supercoppa giocata a Sersale e vinta dai catanzaresi. Lo scorso anno vinse il titolo l’Isola Capo Rizzuto e l’ultima volta che una formazione di Promozione conquistò il trofeo della supercoppa era la stagione 2007- 2008 andato alla Palmese.

«Andiamo a giocarci questa Supercoppa consapevoli che possiamo fare bene al cospetto di due grandi avversari come Bocale e Locri – ha riferito in giornata il presidente Mauro Nucaro -. Ho chiesto allo staff e ai giocatori di restare concentrati fino a domani sera, poiché ci teniamo a fare bella figura e giocarci ogni chance per portare a casa la coppa. Siamo altresì soddisfatti della bella stagione che abbiamo disputato, così come siamo orgogliosi – ha chiuso Nucaro – di essere presenti a Locri per giocarci le nostre carte in questa prestigiosa competizione».

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #supercoppa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone