English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Miracolo di Don Gigi VERDI con “Semplicemente Vivere” a Corigliano Calabro…
 venerdì 13 aprile 2018 13:33
Il Miracolo di Don Gigi VERDI con “Semplicemente Vivere” a Corigliano Calabro… “Educare” è la nuova “sfida” di oggi! Tirare fuori il meglio da ogni individuo confrontando gli stili educativi di ieri e oggi è stato il “tema” trattato ieri sera - mercoledì 11 Aprile – alla Parrocchia M.SS. Immacolata dello scalo cittadino grazie all’Accademia della Sibaritide.
Un’ora e mezza circa di faccia a faccia per raccontare Romena, la sua spiritualità, per raccontare del suo cammino di uomo, per parlare di Dio, del senso del vivere, del dolore, della morte, dell’amore.
Don Luigi Verdi è il responsabile della Fraternità di Romena. Nato a San Giovanni Valdarno (AR), nel 1958 ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio e nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’esperienza di fraternità.
E’ cominciato così il cammino di Romena e in pochi anni la Pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d’incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.
La serata si apre con i saluti da parte del padrone di casa Don Gino Esposito, del responsabile dell’Accademia della Sibaritide Antonio Montera e poi la voce a Don Gigi – così chiamato amichevolmente da tutti…
La chiesa era invasa da tantissimi ragazzi e i rispettivi genitori, curiosi, fedeli e amici giunti da ogni parte della sibaritide, chi per salutare e chi per conoscere il nostro ospite.
Il filo conduttore di Don Gigi è stato il rapporto tra genitori e figli cambiato moltissimo in questi ultimi tempi. Genitori che si sentono ancora degli adolescenti e assumono comportamenti troppo giovanili nei confronti dei loro figli, che invece avrebbero bisogno di una guida un po’ più ferrea, quasi sempre assenti e senza nessun dialogo, mentre, fra loro, parlano per lo più di difficoltà economiche o problemi relazionali.
Altro è stato detto, oltre ai mini video, alle slide, alle testimonianze varie e alla trascinante musica anche cantata dal Don.
Alla fine anche il saluto e il ringraziamento rivolto -¬agli organizzatori e a tutti i presenti da parte del nostro amatissimo Vescovo – Diocesi Rossano/Cariati - S.E. Mons. Giuseppe Satriani.
Don Gigi termina così l’incontro con gli amici auspicando di ritrovarci tutti in serenità, gioia, condivisione, bellezza e emozione poiché essi sono gli ingredienti nel rompere ogni barriera, nell’incontrarsi e nel vivere all’insegna della cristianità.
Una serata unica e indimenticabile.
Grazie Don Gigi e grazie amici dell’Accademia della Sibaritide.
L’ACCADEMIA DELLA SIBARITIDE è emanazione dell’Accademia dei Fiumi di Cosenza e svolge la propria attività nell’ambito della promozione culturale, sociale, umana e professionale costituita il 25 ottobre 2017.
I soci fondatori sono Antonio Mondera, in qualità di presidente, Natale Bruno, Marco Clementi, Francesco Dardano, Francesco De Rosis, Giuseppe De Simone, Vincenzo Figoli, Luciano Lustri, Francesco Mattanò, Eugenio Miracolo, Salvatore Mondera, Cosimo Mosaico, e Pierfrancesco Rose.
Prof. Francesco Verardi
P.S. I prossimi appuntamenti saranno a Villapiana, San Benedetto del Tronto, Pesaro e ancora Varese, Bergamo, Biella, Pordenone e tante altre tappe in giro per l’Italia, tutti uniti ad ascoltare la testimonianza di un sacerdote carismatico e carico di spiritualità e amore verso il prossimo.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #don gigi verdi #semplicemente vivere
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone