English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano. Dai beni Comunali dobbiamo produrre lavoro!
 martedì 3 aprile 2018 14:35
Corigliano. Dai beni Comunali dobbiamo produrre lavoro! Sabato 31 marzo, con il gruppo “ARIA NUOVA – Riferimento Popolare”, abbiamo presentato la nostra ultima proposta: “Le Risorse dei Boschi“!
Relatori della manifestazione sono stati la dott.ssa Mariassunta Melis, agronoma, che ha illustrato il tema dei boschi, le tecniche silvoculturali e la certificazione boschiva, il dott. Ernesto Borromeo, militante dell’Associazione di protezione civile “Le Aquile”, che ha parlato dell’importanza dell’anticendio, ed io che ho spiegato la proposta finale.
Partendo dalla certificazione dei boschi, valorizzando il legno, da utilizzare in bioedilizia per la riqualificazione energetica degli edifici comunali, è possibile creare una filiera virtuosa che aumenta l’occupazione sul territorio rispettando l’ambiente e le comunità locali.

Gli Onorevoli del Movimento 5 Stelle Francesco Sapia, Francesco forciniti, Elisa Scutellà, la sezione di Anga – Cosenza, rappresentata da Elio Perciaccante, ed Confindustria Giovani sezione di Cosenza, rappresentanta da Francesco Oranges, sono intervenuti mostrando la loro vicinanza al progetto e la loro disponibilità. In particolar modo il progetto è sostenuto dall’Onorevole del Movimento 5 Stelle Silvana Abate da sempre sensibile alle tematiche ambientali ed agricole, membro della Commissione Agricoltura al Senato.
Appena possibile protocolleremo la proposta al Commissario Prefetizio ed inizieremo a lavorare ad un secondo evento dove illustreremo le varie fasi di intervento programmate.
Il patrimonio comunale è vastissimo ma totalmente abbandonato, dobbiaomo riprenderlo in mano ed utilizzarlo per incrementare la ricchezza delle Comunità locali disseminate sul territorio.

Francesco Madeo
ARIA NUOVA- Riferimento Popolare
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #beni comunali #lavoro #boschi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone