English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calabria: Oliverio nomini subito DG Tutela della salute
 lunedì 26 marzo 2018 15:50
Calabria: Oliverio nomini subito DG Tutela della salute Basta chiacchiere e occhi bendati. Oliverio, ti pressiamo. La sanità calabrese necessita di risposte immediate.
Le dimissioni di Bruno Zito dalla carica di direttore generale facente funzioni del dipartimento regionale Tutela della salute sono la riprova di grosse e innegabili difficoltà ai piani alti della Cittadella. Il governatore Mario Oliverio non lasci la sanità calabrese allo sbando. Nomini subito il direttore generale della struttura rimasta senza il vertice.
Prima di pensare all’annunciata ricandidatura, Oliverio si prenda la responsabilità politica di intervenire sui nodi principali della gestione sanitaria, che, gli ricordo, riguarda direttamente la Regione Calabria, malgrado il commissariamento da parte del governo nazionale. Il presidente della Regione non può ignorare i problemi, molto seri, che interessano le direzioni del dipartimento Tutela della salute e delle Aziende sanitarie.
Finora Oliverio ha volutamente ignorato il caso dei dg aziendali protagonisti di disavanzi di bilancio, che vanno rimossi per legge, così come il comportamento del dg dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, Giacomino Brancati, censurato dal commissario Massimo Scura e dalla Procura di Locri. Non solo, Oliverio non ha revocato a Frank Benedetto l’incarico di dg dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, benché il dipartimento Tutela della salute abbia rilevato, per il professionista, la mancanza dei requisiti prescritti dalla legge. Inoltre Oliverio ha sorvolato sulla consulenza illegittima affidata a Franco Pacenza, per la quale non risulta esserci stata una verifica di pari professionalità nell’organico regionale, come abbiamo denunciato alla Corte dei conti.
A Oliverio rammento che oggi i parlamentari 5stelle eletti in Calabria sono 18. Pertanto, non gli consentiremo di nascondersi dietro alle sue finzioni teatrali. Dovrà risponderci senza esitazioni, nell’interesse dei calabresi.

Francesco Sapia portavoce M5S
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#calabria #sapia #m5s #dg #tutela della salute
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone