English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CASTELLO DUCALE,6MILA INGRESSI IN 4 MESI
BOOM DI PRESENZE DELLE SCUOLE DA TUTTO IL SUD. EXPO, ARGENTINO: ONORE CONDIVISO CON AMARELLI
 giovedì 14 maggio 2015 11:51
CASTELLO DUCALE,6MILA INGRESSI IN 4 MESI Castello Ducale, 4400 ingressi complessivi nel solo quadrimestre Gennaio-Aprile 2015. Rispetto al 2014 (3300 ingressi nello stesso periodo), le presenze sono aumentate del 25%. Una media di 1100 persone al mese. Se a questi dati si aggiungono le 1400 visite per eventi privati o pubblici organizzati dall’Amministrazione Comunale o dalle diverse associazioni del territorio si arriva a circa 6 mila presenze. Un risultato importante che conferma la primavera culturale che sta vivendo questo importante bene architettonico calabrese, autentico marcatore identitario di Corigliano e della Sibaritide.
A darne notizia è Costantino ARGENTINO, presidente dell’associazione culturale WHITE CASTLE, che da 2 anni gestisce, con successo, la promozione e la fruibilità del prezioso Maniero dei Compagna, punta di diamante del centro storico di Corigliano e del complessivo patrimonio architettonico regionale, inserto quest’anno tra le tappe esclusive delle Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano (FAI).
Si tratta – esordisce ARGENTINO – di numeri incoraggianti e che ripagano degli sforzi che, insieme a tutti gli attori coinvolti, in primis l’Amministrazione Comunale, stiamo portando avanti. Ciò che di più ci gratifica – va avanti – è la sempre crescente attenzione territoriale, soprattutto del mondo scolastico. Siamo di fronte ad un vero e proprio boom di visite scolastiche. Anzi tutto dalle cinque province calabresi, nel quadro di quel turismo di prossimità che riteniamo strategico per il rilancio dell’intero patrimonio identitario territoriale. Ma stiamo accogliendo scolaresche anche dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Sicilia, dal Lazio, dall’Umbria, dalla Toscana e dal Piemonte. Un traguardo in corso, questo del primo quadrimestre – prosegue il direttore della White Castle – che si aggiunge all’altra grande sorpresa del 2015: la presenza di una rappresentazione della Sala degli Specchi tra i 21 beni architettonici scelti nella sezione Potenza della Bellezza, del Padiglione Italia all’Expo di milano inaugurata lo scorso 1 maggio. Siamo orgogliosi – dice – di poter rappresentare la Sibaritide nell’ambizioso progetto di Marco BALICH. L’occasione straordinaria ed internazionale dell’EXPO non può che essere e concretizzarsi fino ad ottobre prossimo come il migliore spazio espositivo mondiale immaginabile rispetto al conseguimento degli obiettivi di marketing territoriale che ci siamo posti. Ed è un onore ulteriore per tutto il territorio – conclude ARGENTINO – sapere che il Castello Ducale, insieme a Pina AMARELLI, nella sezione Potenza del Saper Fare, testimone della plurisecolare esperienza imprenditoriale di Rossano, nata e consolidatasi attorno a quella che oggi viene considerata la migliore e più nota liquirizia pura al mondo, sono gli unici marcatori identitari della provincia di Cosenza presenti a milano.
(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Castello di Corigliano #EXPO #FAI #Amarelli #Visite
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone