English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: Il Presidente della Pro Loco ringrazia chi ha collaborato per la buona riuscita del Carnevale
 mercoledì 14 febbraio 2018 10:22
Corigliano: Il Presidente della Pro Loco ringrazia chi ha collaborato per la buona riuscita del Carnevale Si e’ appena conclusa la manifestazione incentrata sul carnevale che quest’ anno giunge alla sua III edizione consecutiva in cui si e’ dato vita a una due giorni di puro divertimento.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo guidato da Alessandra CAPALBO e’ stata realizzata dalla Pro Loco citta’ di Corigliano unitamente alle associazioni PERSEO, MAGICA FESTA, CARELLA PRODUCTION e VESPA CLUB Corigliano Calabro. L’evento ha avuto inizio Domenica mattina, al Parco Periurbano F.Luzzi, dove i bambini sono stati accolti in una magica atmosfera fiabesca dai brillanti giovani delle Associazioni PERSEO e MAGICA FESTA, ideatori del progetto:“Carnevale dei bambini“ giunto ormai alla sua V edizione e realizzato, grazie alla collaborazione di Pro Loco,Vespa Club Corigliano Calabro, con la partecipazione del gruppo Scout e Croce Rossa, in sinergia con l’Amministrazione. La festa e’ proseguita lunedì pomeriggio, inondando le strade dello Scalo cittadino con migliaia di persone giunte per ammirare la sfilata dei carri allegorici, realizzati dalle Città di S. Demetrio Corone (carro della carica dei 101)e Cassano all’Jonio (lego, drago, minions, Dj) e l’immancabile carro di “Carnalivari morto“ , realizzato dalla Pro Loco. Ad animare la sfilata, oltre agli splendidi ragazzi della Scuola V. Tieri, un gruppo di “suonatori amatori“ e un gruppo di ballerini proveniente dal Brasile. La sfilata si e’ conclusa in una affollatissima Piazza Salotto dove, dopo le esibizioni del gruppo proveniente dal Brasile, della scuola di ballo l’Ecole Des Arts di Emanuela Grillo e dei ragazzi della V. TIERI, guidati dal Prof. VERARDI, si e’ potuto gustare, gratuitamente, i piatti tipici del Carnevale (Polpette e Chiacchiere). La festa si e’ conclusa con coloratissimi fuochi pirotecnici. Il presidente della Pro Loco citta’ di Corigliano, D. TERENZIO, anche a nome delle altre associazioni (PERSEO, MAGICA FESTA, CARELLA PRODUCTION e VESPA CLUB Corigliano Calabro) ringrazia l’Amministrazione tutta nelle persone del Sindaco G. GERACI e dell’Assessore A.CAPALBO che ha voluto e sostenuto l’iniziativa; l’Assessore Marisa Chiurco, il Comandante Levato e tutto il Comando di Polizia Municipale per tutto il lavoro svolto in modo encomiabile; tutte le Forze dell’Ordine; l’ufficio Turismo; L’Associazione Guardie Faunistiche Ambientali; la Croce Rossa Italiana; la scuola di ballo della Maestra Grillo; le scuole cittadine che hanno aderito all’iniziativa; il prof. F. VERARDI; I realizzatori dei carri allegorici; Il gruppo di “suonatori amatori“ FRANCESCO BUA, GEPPINO RITACCO E GENNARO PERRELLI ; F. A. DE GAETANO e soprattutto due giovani, Carlo D’AGOSTINO e ANDREA CELESTINO, esempio di umiltà e voglia di fare per il territorio. Ringrazio in modo particolare tutti i cittadini e tutti gli sponsor per averci sostenuto con la loro massiccia presenza sperando di aver fatto cosa gradita.

Domenico Terenzio - Presidente Proloco Città di Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #pro loco #carnevale 2018 #ringraziamenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone