English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sparatoria a Schiavonea, coinvolta anche una quarta persona
 martedì 23 gennaio 2018 18:01
Sparatoria a Schiavonea, coinvolta anche una quarta persona Importanti risvolti potrebbero emergere già nelle prossime ore sulla dinamica e sul movente alla base della sparatoria verificatasi nel primo pomeriggio di ieri all’interno di un’abitazione su viale Salerno, a Schiavonea. Non si esclude il coinvolgimento di una quarta persona che avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro le finestre dell’abitazione di Cosimo Sisto, anziano proprietario dello storico panificio di famiglia.
È proprio in quella stessa casa che il 74enne si era poi barricato, dopo aver esploso alcuni colpi di pistola contro il figlio Francesco e la nuora con una calibro 38 legalmente detenuta. L’intervento di un negoziatore, unitamente all’accerchiamento da parte delle forze dell’ordine, era riuscito a far desistere l’uomo che, dopo qualche ora, si era consegnato ai carabinieri per essere poi portato in caserma in stato di fermo.
Sisto, che è difeso dagli avvocati Antonio Pucci e Maria Sammarro, si trova ora presso il carcere di Castrovillari con l’accusa di duplice tentato omicidio e si è in attesa della fissazione dell’udienza dinanzi al gip per la convalida e l’interrogatorio di garanzia.
Ancora gravi le condizioni dei due feriti: Francesco Sisto si trova nel reparto di rianimazione dell’Annunziata di Cosenza, mentre la moglie è stata trasferita nel reparto di chirurgia toracica di Bari. Entrambi sono difesi dall’avvocato Ettore Zagarese al fine di tutelare le proprie ragioni.
Ancora tanti i tasselli da incastrare nell’ambito delle indagini portate avanti dai carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. “Al momento abbiamo anche fatto piantonare il ferito – ha dichiarato il procuratore capo Eugenio Facciolla all’Agi – perché potrebbe anche avere delle responsabilità”. Intanto, è stato fermato e sentito dagli inquirenti il genero di Francesco Sisto, sospettato di aver sparato contro l’abitazione di Cosimo Sisto per intimidirlo, al fine di delineare i contorni di questo dramma familiare. Il giovane, 27enne, è stato posto agli arresti domiciliari.
    Fonte: Informazione & Comunicazione
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sparatoria #Schiavonea #Sisto #Domiciliari #omicidio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone