English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Istituto Comprensivo “C. Guidi” e l’ IN…CANTO del NATALE
 lunedì 25 dicembre 2017 12:56
Istituto Comprensivo “C. Guidi”  e l’ IN…CANTO del NATALE La sera del 22 dicembre, nella Chiesa dei SS Nicola e Leone, un numeroso pubblico ha vissuto intense emozioni durante l’esibizione del concerto NATALE E’…

Il concerto è stato la conclusione del progetto IN…CANTO: progetto realizzato nell’Istituto “C. Guidi” dall’ins. Emanuela Santoro e fortemente voluto dalla Dirigente Dott.ssa Silvana sapia, sempre pronta a creare le condizioni affinché la scuola diventi un vivo laboratorio per l’acquisizione dei saperi e delle competenze a 360° per come vuole la Legge 107. E questa manifestazione ne è stata la dimostrazione tangibile.

L’ins. Santoro ha realizzato il progetto con un gruppo di bambini della scuola primaria del plesso Madonna della Catena: ha preparato e guidato gli alunni con grande professionalità in campo musicale, tanto da risultare non un semplice momento di scambio di auguri, ma un concerto vero e proprio, dove, con preparazione magistrale, è riuscita a far emergere i talenti e a far intonare i classici e suggestivi canti natalizi con una modalità che non aveva nulla da invidiare ad un coro di professionisti nel campo canoro.

Il concerto è stato impreziosito dalla presenza di Maria Francesca Cumino, la quale ha accompagnato divinamente il coro suonando il flauto traverso nei canti Jingle bells ed Astrol del ciel, e dalla presenza del maestro Pio Antonio Santella che, con il suono della ciaramella, ha reso davvero sublime l’esibizione del canto Tu scendi dalle stelle.
Il numeroso pubblico era davvero emozionato e coinvolto da questi momenti artistici spettacolari.

Altro momento che ha suscitato consenso e commozione è risultato il momento degli auguri e dei ringraziamenti della Dirigente, la quale ha ringraziato il parroco per aver dato l’opportunità di eseguire il concerto in un luogo adatto all’occasione, quale la Chiesa; Maria Francesca Cumino e il maestro Pio Antonio Santella per i bei momenti musicali; ha ringraziato tutti i docenti dell’Istituto impegnati, nei giorni scorsi, nelle significative manifestazioni natalizie nei vari plessi.

Il suo ringraziamento speciale è stato rivolto ai genitori e, soprattutto, agli alunni del favoloso coro e all’ins. Emanuela Santoro, che con grande maestria ha realizzato un capolavoro, motivo di orgoglio per l’Istituto C. Guidi.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #istituto comprensivo guidi #in..canto #natale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone