English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Grazia Vulcano neo Presidente Lions Club Corigliano/Thurium
 venerdì 24 novembre 2017 19:17
Grazia Vulcano neo Presidente Lions Club Corigliano/Thurium Presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro lo scorso 18 novembre 2017 si è svolta la cerimonia del passaggio della Campana per il Lions Club “Corigliano-Thurium”. Lo scambio è avvenuto tra il Presidente uscente Pierpaolo Viteritti e il Presidente entrante Grazia Vulcano che avrà l’onore di guidare il club per il prossimo biennio lionistico 2017/2019.
Alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Ya Francesco Capobianco, del II Vice Governatore Nicola Clausi e di tutti i soci del Club Corigliano-Thurium e Rossano-Sibarys nonché di soci Lions di altri club, il Presidente uscente Pierpaolo Viteritti ha ricordato brevemente l’intensa attività svolta nel Biennio 2015/2017 relazionando sui numerosi services di alto profilo effettuati: “Progetto Martina” rivolto ai giovani delle Scuole Superiori per la prevenzione dei tumori; “Udito ed Ortofonia” per i bambini delle Scuole primarie con screening audiometrico; il “Percorso Archeologico” in collaborazione con i club di Rossano e Cirò, la cui parte storica è stata magistralmente curata dall’Archivista Prof. Crescenzo De Martino e rivolto alle Scuole Secondarie di primo grado; il “Poster per la Pace”; la “Raccolta occhiali usati”; la promozione di serate culturali col Prof. Giuseppe De Rosis; la partecipazione, in collaborazione con altre associazioni, a manifestazioni teatrali sulla violenza di genere, sui rapporti familiari e ad interventi di abbellimento della ludoteca del Reparto di Pediatria di Corigliano. Su tutti, il “Concorso per la legalità” cui hanno aderito tutte le Scuole Superiori del territorio, culminato in un importante convegno tenutosi presso il Castello Ducale il 09.06.2017 con la presenza di autorevoli Magistrati ed Avvocati nonché del Sottosegretario di Stato alla Giustizia Dr. Cosimo M. Ferri, nell’ambito del quale si è avuta la premiazione dell’alunna vincitrice della prima edizione del concorso. Numerosi gli attestati di stima nei confronti del Presidente uscente.
Presenti, tra gli altri, anche il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri, socio dei Lions e fondatore del club di Corigliano e tutti i Presidenti dei Clubs Services del territorio: per la “Fidapa” Maddalena Avolio, per il “Kiwanis” Giacomo Russo e per i due Club “Rotary” del territorio i due Presidenti Nicola Cumino e Vittorio De Luca.
Nel corso della serata sono stati consegnati ai Presidenti ed Officers Lions i gagliardetti dell’Associazione, mentre al Governatore Capobianco una moneta realizzata per l’occasione dal gioielliere-orafo Antonio Perri rappresentante “Il Toro Retrospiciente “, moneta dell’antica Sibari.
Momenti di indiscussa emozione è emersa allorquando sono stati presentati, durante la cerimonia, quattro new entry del club Rossano-Sibarys.
Molto incisivo anche il saluto da parte della neo Presidente dei Lions Corigliano-Thurium Grazia Vulcano alla quale, nel passare le consegne, il Presidente uscente ha augurato buon lavoro. La neo Presidente ha ringraziato il Governatore e tutti i presenti per la partecipazione massiccia e l’affetto dimostratole.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #lions club #presidente #vulcano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone