English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, quest’anno niente mercatini di Natale
 martedì 21 novembre 2017 16:09
Corigliano, quest’anno niente mercatini di Natale Amarezza mista a incredulità, questi sono i nostri sentimenti all’indomani dell’incredibile verità: i mercatini di Natale non si terranno più.
Dopo il confortante risultato ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, dove la nostra Società aveva avuto modo di offrire, non solo a Corigliano, ma all’intera Piana di Sibari, una vetrina di prodotti, ma soprattutto di eccellenze di un territorio fantastico, offerte in un ambiente tipicamente natalizio, oggi a distanza di un anno siamo costretti a comunicare che quella bella iniziativa che aveva tutti i numeri per crescere, non si terrà più.
E pensare che è da mesi che stavamo lavorando, in forma gratuita e disinteressata, per questo appuntamento che si sarebbe dovuto tenere in piazza salotto, avevamo protocollato per tempo la richiesta di autorizzazione, ebbene solo ora dal Comune, è proprio il caso di dire, si sono svegliati, nonostante le nostre reiterate richieste affinché l’Ente desse una risposta, ed alla fine è stato deciso che il mercatino di Natale non si terrà.
Tutti sanno benissimo quanto tempo si perde nell’adempiere puntualmente alle tante pratiche burocratiche, il più delle volte le pratiche rimangono impantanate in pastoie burocratiche create ad arte, e tutto ciò gioca a nostro sfavore perché non abbiamo il tempo necessario per effettuare tutto quello che abbiamo previsto nel progetto presentato. E tutto questo tempo perso ci avrebbe penalizzato anche per un coinvolgimento pieno ed entusiastico della cittadinanza.
L’amarezza sta nella considerazione che non è possibile perdere tempo, sottratto al lavoro e alla famiglia, per delle disattenzioni da parte della macchina comunale.
Una manifestazione ambiziosa, come la nostra, non la si può organizzare in 10 giorni.
Abbiamo dedicato mesi di duro lavoro a questo evento e, purtroppo, oggi siamo costretti a dover rinunciare ad un evento che avrebbe dato la possibilità di far crescere l’immagine alla nostra città.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di San Demetrio Corone che ci ha dato la disponibilità immediata nel sostenere la manifestazione, nonostante i tempi ristretti in cui ci troviamo.
Ma credeteci, ancora più assurdo è pensare che la Città in cui viviamo e operiamo, una Città di 40.000 abitanti, non avrà nessun mercatino di Natale almeno pensiamo...
La Città di Corigliano Calabro ha perso ancora una volta la possibilità di mostrarsi al mondo, di offrire agli altri il lato migliore di sé.
Tutte le associazioni della Città di Corigliano Calabro coinvolte dovranno trasferirsi nel Comune limitrofo(non tutte), perché?
Perché non riusciamo ad avere una programmazione estiva ed invernale coerente, basata sulle nostre risorse, basata sulle nostre qualità, basata sui nostri punti di forza?
Perché la Città più grande della Sibaritide deve mostrarsi agli occhi della gente periferia?
E’ giusto e doveroso a questo punto ringraziare tutte le associazioni, i cittadini, le Aziende che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto.
Che dire!?
Sarà per l’anno prossimo! Noi ce l’abbiamo messa tutta!


Associazione Sybaris Magna Grecia
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #mercatini #natale #
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone