English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio, Corigliano domenica contro la Silana
A San Fili,ore 14:30, coriglianesi opposti nel big-match ai sangiovannesi
 venerdì 27 ottobre 2017 19:37
Calcio, Corigliano domenica contro la Silana A margine di un intensa settimana di lavoro, la squadra di mister Andreoli si è ben predisposta alla sfida d’alta quota contro la Silana. Con il ritorno dell’ora solare, domenica si scenderà in campo, su tutti i campi, per l’ottava giornata d’andata del girone A di Promozione alle ore 14:30. Sempre causa l’indisponibilità del proprio terreno di gioco, la formazione jonica sarà costretta ancora una volta ad emigrare e questa volta a San Fili. Campo designato per la disputa il “Dante De Lio”, per un duello che, classifica alla mano, si presenta come un match di alte sfere: terza contro quarta in graduatoria. Sulla carta si preannuncia una sfida aperta e d’intensità con i coriglianesi sempre concentrati alla rincorsa alla vetta. Deputato per la direzione il signor Andrea Leone di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Guerriero e Francesco Zangara entrambi della sezione arbitrale di Catanzaro.

CASA BIANCOAZZURRA

Sul fronte Corigliano, la formazione biancazzurra ha sostenuto tutte le sedute previste unitamente all’amichevole del giovedì, a Cosenza contro l’Acri, vinta grazie ad una buona prova per 5 a 1. Come di consueto fatiche settimanali, rifinitura compresa, svolte al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Per mister Andreoli, sempre assistito dal preparatore Scavello e dai massaggiatori Rago e Tricarico, tutti arruolabili tranne il difensore centrale Accardo che ha riportato una distorsione nel test infrasettimanale e quindi in forte dubbio per domenica. Recuperato anche Zangaro, dopo l’influenza di inizio settimana, il tecnico biancoazzurro potrebbe proporre alcune novità specie in difesa e nel comparto juniores. Probabile qualche new- entry nell’assetto iniziale che tuttavia nel suo zoccolo duro va convalidandosi. Undici titolare, dunque, che si scoprirà solo prima della gara e con qualche possibile cambiamento a gara in corso, laddove ve ne fosse bisogno. Corigliano che arriva alla sfida con cinque vittorie e due pareggi e reduce dal segno ics contro l’O. Rossanese e dal successo sul Fronti. Entourage biancazzurro, in settimana, sempre scortato dal ds Siciliano, dal tm Pirozzi e dagli addetti Licciardi e Rigido.


L’AVVERSARIO

La Silana giunge al duello di domenica con 15 punti e solo due in meno rispetto al Corigliano. Vittorioso nelle ultime quattro uscite e ultimo sigillo raccolto, mercoledì scorso nel recupero, proprio contro il San Fili con il risultato di 6 a 2. Avversario ostico che sin ora ha raccolto 5 vittorie e due sconfitte senza mai pareggiare. Per il resto, la compagine sangiovannese è un avversario arduo, ben assemblato e da tenere in debita considerazione.

PAROLA A NIK BARILARI

«Domenica sarà un partita delicata e allo stesso tempo difficile. Dopo il successo sul Fronti, abbiamo il dovere di portare a casa il bottino pieno e di proseguire la scalata. L’avversario si presenta con credenziali importanti e con una striscia di risultati notevoli. Come per tutte le avversarie del torneo, servirà massimo rispetto e concentrazione cercando di evitare disattenzioni. La formazione sangiovannese è altrettanto ambiziosa e per questo in settimana abbiamo lavorato duro e con un preciso obbiettivo. Sul mio impiego- aggiunge Barilari- ogni qualvolta il mister mi chiamerà cercherò di farmi trovare pronto». L’attaccante coriglianese Barilari sull’andamento del Corigliano specifica: « Con distensione, lavoro e determinazione il gruppo si sta solidificando in campo e fuori a mò di famiglia. Nonostante qualche ritardo iniziale, stiamo crescendo sia sotto la forma psicofisica che per affiatamento e amalgama. Grazie agli sforzi societari e con uno team di tutto rispetto nonché completo di tutte le figure specializzate, abbiamo la possibilità di lavorare tranquilli e l’imperativo è ripagare la fiducia. E anche se il campionato è lungo dobbiamo dimostrare il nostro valore quotidianamente e in ogni singola gara».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Come ormai routine, anche la sfida contro tra Corigliano e Silana sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17:00 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16:00. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove, anche domenica sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dal campo da San Fili. Tutte le news, risultati, classifica, foto, video e tanto altro è possibile rintracciarli anche sul nuovo sito ufficiale costantemente aggiornato www.calciocorigliano.it .

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #silana #promozione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone