English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Automobilismo: Anche nella classe oltre i 2000cc il pilota coriglianese Gaccione conquista il podio
 giovedì 28 settembre 2017 19:39
Automobilismo: Anche nella classe oltre i 2000cc il pilota coriglianese Gaccione conquista il podio La passione per lo sport che ami, soprattutto se praticato in maniera non professionistica, ti spinge sempre verso nuovi traguardi, per il raggiungimento di nuove ambizioni. Tutto ciò lo si avverte soprattutto in chi pratica il difficile ma appassionante mondo dei motori.

Ed è il caso del pilota coriglianese, Mario Gaccione, il quale attraverso la importante esperienza sin qui maturata nel mondo delle corse, nei giorni scorsi ha voluto regalarsi e regalare ai suoi appassionati nuove emozioni. Infatti nel corso della 5^ edizione del Maxi Slalom automobilistico di Amato ed organizzato dell’Automobile Club Catanzaro, il pilota coriglianese della Cosenza Corse a bordo di una nuova vettura, una Renault 5 GT turbo, si è cimentato nella classe oltre i 2000 cc. Una nuova esperienza che Gaccione ha superato a pieni voti riuscendo ha conquistare il podio. Vale la pena di sottolineare come lo slalom catanzarese ha fatto registrare un alto numero di iscritti, quasi cento, in rappresentanza di tutte le scuderie della Calabria e delle vicine regioni Sicilia, Campania e Puglia, che con le loro adesioni hanno conferito alla manifestazione una attenzione che neppure gli stessi organizzatori si attendevano. Sicuramente è la risposta migliore all’affascinante tracciato ma, anche al calore e all’entusiasmo dei cittadini di Amato che dalla prima edizione nel 2013 hanno conferito alla competizione, quel tocco in più, che potrebbe fornire la giustificazione all’alto gradimento dei piloti. Va ricordato che la gara calabrese era valida per la coppa Italia slalom di 6^ zona ed era anche la sesta tappa della serie regionale slalom messa in piedi da qualche anno dall’Aci Catanzaro. Ad Amato, proprio per sottolineare come questa gara ormai si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama automobilistico meridionale, erano presenti i maggiori protagonisti della specialità fra i birilli. Dallo scillese Piria al campano Casillo, dal giovane Manganiello a tanti altri top driver della disciplina. Per tornare al top driver coriglianese, Mario Gaccione, gli abbiamo chiesto di tracciarci un bilancio di questa nuova esperienza nella cilindrata oltre i 2000cc: “Una esperienza sicuramente positiva – afferma Gaccione – e importante. Per noi piloti è necessario sperimentare nuovi traguardi e nuove ambizioni. Ad Amato ho avuto modo di misurarmi con la cilindrata oltre i 2000cc e devo dire che i risultati conseguiti mi confortano ad andare avanti su questa strada. Devo sottolineare – conclude Gaccione – che la gara, soprattutto durante la ricognizione e la prima manche si è svolta sotto la pioggia, mentre poi la seconda e la terza sono state contrassegnate da tempo buono e percorso asciutto”.
    Fonte: ilcoriglianese.it
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #gaccione #automobilismo #pilota
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone