English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, siccità e guasti causa carenza idrica
Priorità ridurre al minimo disagi
 mercoledì 30 agosto 2017 19:22
Corigliano, siccità e guasti causa carenza idrica Carenza idrica, quello della siccità è solo uno dei tanti problemi che il settore manutentivo comunale è costretto ad affrontare quotidianamente. Se da un lato l’emergenza continua ad accomunare la Città di Corigliano ai piccoli e grandi centri della Calabria e di tutto il Mezzogiorno, va considerato anche che guasti, rotture e danni causati, a volte, anche dalla mano di ignoti, sono purtroppo all’ordine del giorno. Una cosa è certa: non vengono risparmiati né tempo né energie per ridurre al minimo il disagio all’utenza. Risolvere i problemi è la priorità.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI chiedendo maggiore comprensione e pazienza alla comunità, scusandosi per i disagi e informando che è stato risolto il guasto sulla rete che ha subìto danni a fronte di un incendio, causa del disservizio nelle contrade Thurio, Ministalla e Foggia.

Il settore guidato dall’assessore Benito APICELLA continua a garantire massimo impegno. Un altro importante problema è stato risolto nella giornata di oggi (MERCOLEDÌ 30) relativamente al pozzo LOCANDA, dove l’abbassamento delle falde impediva alle pompe di pescare acqua e raggiungere le utenze di VILLAGGIO FRASSA, VISCIGLIETTA e MUSSARI.

Non trovano sosta gli interventi sulla condotta che – lo ribadiamo - non gode di condizioni ottimali e che richiederebbe seri lavori di riqualificazione. L’auspicio è che la REGIONE CALABRIA approvi il progetto definitivo relativo all’ingegnerizzazione della rete idrica in tempi brevi consentendo così, attraverso un investimento di 4 milioni di euro, di ridurre notevolmente la dispersione idrica e di limitare i disagi dovuti alle continue rotture sulla condotta ormai vetusta.

Prossimi interventi. Si interverrà da subito su CANTINELLA, CORIGLIANO CENTRO, APOLLINARA, SIMONETTA e sulle altre situazioni che richiedono l’intervento del settore manutentivo. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #carenza idrica #siccita’
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone