English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Biennale della Sibaritide, inaugurazione oggi 6 agosto
 domenica 6 agosto 2017 12:55
Biennale della Sibaritide, inaugurazione oggi 6 agosto Il Direttore artistico della Biennale della Sibaritide é Milena Crupi, maestro e critico d’arte ha comunicato che é tutto pronto per la prima edizione della Biennale della Sibaritide che si svolgerà dal 06 al 13 agosto 2017 negli splendidi locali del Castello Ducale di Corigliano ed ospiterà artisti di fama nazionale ed internazionale con l’obiettivo di fare emergere i fermenti artistici che si sviluppano nel mondo. Inoltre è già arrivato a Rossano, e si fermerà per tre giorni visitando anche il castello ducale, il Maestro Pier Domenico Magri, vincitore della Biennale di Venezia, ospite d’ onore della Biennale della Sibaritide a cui partecipa con una mostra personale e che sarà omaggiato con una targa che del maestro orafo Domenico Tordo.

La rassegna prevede l’inaugurazione il 6 agosto dal maestro Franco Azzinari (denominato dalla critica internazionale il pittore del vento) pittore di S. Demetrio Corone che ha raggiunto fama internazionale.

Inoltre hanno dato la loro adesione e saranno presenti la sera inaugurale il maestro di Milano Pier Domenico Magri, vincitore di una sezione della Biennale di Venezia, e il maestro napoletano del figurativo, ispirato ai maestri dell’800, Gianni Strino, i quali parteciperanno ognuno con una mostra personale.

L’obiettivo è quello di valorizzare i fermenti artistici della nostra terra e al tempo stesso essere una sorta di cerniera culturale tra le aziende e il mondo delle arti, in una location dal pregio davvero unico, i cui spazi saranno riempiti dall’esposizione delle molteplici opere d’arte in un’unica, armonica, fusione di luci e colori.

E’ prevista la premiazione, con targhe e riconoscimenti vari, dei primi tre classificati che saranno proclamati vincitori assoluti della Biennale sulla base del giudizio di una commissione critica composta da eminenti figure dell’arte e della cultura, oltre ai riconoscimenti dovuti ai maestri sopra citati.

Proprio in ragione di questi obiettivi e del prestigio degli ospiti internazionali, la Biennale gode del patrocinio della Regione Calabria, il cui Presidente Oliverio ne ha fortemente apprezzato le linee guida tanto che, non solo, ha concesso il patrocinio della Regione ma ha anche dichiarato che cercherà di essere presente alla serata inaugurale.

Lo stesso entusiasmo è stato manifestato dai Sindaci del Comune di Rossano, di Corigliano Calabro e di quello di S. Demetrio Corone i quali hanno concesso il rispettivo patrocinio riconoscendo l’unicità e l’alto valore culturale della rassegna.

La sera del 6 agosto, come da invito allegato, è previsto l’ opening con vernissage inaugurale e presentazione dell’evento.

Il presente è anche un comunicato utilizzabile per la pubblicazione prima della manifestazione considerata l’unicità dell’evento che è in assoluto la prima grande rassegna di arte, cultura e tendenza, nella zona sibaritide e vede la presenza di molti pittori della città di Cosenza e provincia ma anche di Crotone e Catanzaro.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#sibaritide #corigliano #biennale #inaugurazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone