English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ANVA: volevamo stabilire le regole per il mercatino del mediterraneo. Ma l’amministrazione Comunale preferisce di no
 lunedì 31 luglio 2017 21:12
ANVA: volevamo stabilire le regole per il mercatino del mediterraneo. Ma l’amministrazione Comunale preferisce di no L’associazione nazionale venditori ambulanti rappresentata da Francesco Lazzarano, dopo quindici giorni di trattative con gli amministratori del Comune di Corigliano Calabro al fine di poter mettere ordine e disciplina nel mercatino del Mediterraneo, che si svolge nella frazione di Schiavonea, purtroppo è costretta a constatare come nonostante l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno di approvare la delibera n. 120 del 26.06 2017, le cose, purtroppo, non vanno nella direzione sperata. Per tornare alla delibera citata la stessa ha fissato i seguenti punti:
1) n. 51 posteggi assegnati sul viale Cristoforo Colombo, fronte mare, con chiusura del traffico alle autovetture;
2) n. 7 posteggi per la somministrazione di alimenti e bevande (detto cibo di strada) che dovevano essere posizionati fronte mare ubicazione palazzo Cicero, per così come stabilito in delibera, però tutti i posteggi attualmente si trovano sul marciapiede spalle mare con intralcio pedonale, manca la viabilità e la vivibilità di passeggio per i cittadini.
Alla luce di tutto ciò della delibera non è stato rispettato nulla. Ebbene a stravolgere tutto sono stati un marocchino e un senegalese che hanno assegnato i posteggi a propria immagine e somiglianza, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
La Confesercenti alla luce di tutto chiede agli amministratori comunali di Corigliano, perché quando si tratta di assegnazione dei posteggi per fiere, feste patronali, sagre e mercati, il Comune non invita a partecipare anche i sindacati, quali la confcommercio, la Federconsumatori, la Confesercenti e altri sindacati che operano nel nostro comune?
Ritengo opportuno affermare, infine, che non essendo stato applicato quanto disposto nella delibera sopra ricordata, tutto ciò mi, fa credere che gli addetti ai lavori fanno posto in essere una condotta da ritenere una sorta di abuso di potere in atti d’ufficio.

Francesco Lazzarano Anva
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #anva #lazzarano #amministrazione comunale #mercatino
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone