English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Le problematiche della pesca in un convegno tenutosi ieri al Centro di Eccellenza
“La pesca tradizionale nella nuova programmazione comunitaria e le nuove opportunità“.
 sabato 11 aprile 2015 17:35
Le problematiche della pesca in un convegno tenutosi ieri al Centro di Eccellenza Alla presenza del sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e della Pesca Giuseppe Castiglione, del responsabile nazionale per le politiche dell’agricoltura e della pesca del Partito Democratico Laura Venittelli e dell’assessore regionale al Lavoro Carlo Guccione, ha avuto luogo ieri, presso il Centro d’Eccellenza di Corigliano Scalo, una giornata di lavoro su: “La pesca tradizionale nella nuova programmazione comunitaria e le nuove opportunità“.
Il seminario è stato organizzato dal gruppo del Partito Democratico della Camera dei Deputati, particolarmente dall’on. Nicodemo Oliverio, coadiuvato a livello locale dal circolo del Partito Democratico di Schiavonea.
Sono intervenuti i massimi dirigenti nazionali, regionali e locali di Federcoopesca, Lega Pesca, Agci, CGIL, CISL, numerosi pescatori e operatori del settore e i consiglieri regionali D’acri e Bevacqua.
Sono state esaminate le problematiche più scottanti che stanno agitando il comparto della pesca e sono state avanzate alcune importanti proposte e suggerimenti che hanno riguardato in modo particolare: le pesche speciali, il periodo di fermo biologico, l’utilizzo e lo snellimento burocratico inerente le risorse regionali facenti capo ai finanziamenti comunitari.
Il sottosegretario Castiglione e l’on. Venittelli hanno dato la piena disponibilità per lavorare allo sblocco delle pesche speciali, più precisamente, pesca del rossetto e del ciciriello, conseguente a piani della pesca che dovranno avere impulso dal livello regionale per essere sottoposti all’attenzione del governo nazionale.
L’on. Carlo Guccione, per la sua parte, si è impegnato a promuovere un tavolo tecnico che dia concretezza alle proposte elaborate e che portino nel più breve tempo al superamento delle difficoltà che stanno gravando in modo negativo e determinante sugli operatori della pesca calabrese e, in particolare, coriglianese.
Si è impegnato, inoltre, a prendere le misure necessarie affinchè i finanziamenti regionali previsti per la pesca siano resi disponibili per intero e con iter burocratici snelli e veloci.
I rappresentanti locali della pesca, in particolare Federcoopesca, che ha dato un contributo importante all’organizzazione della giornata, hanno espresso apprezzamento per le decisioni che sono state prese e hanno espresso l’auspicio che siano effettivamente realizzate in tempi rapidi anche con la concreta partecipazione dei pescatori e dei loro rappresentanti.

Corigliano Calabro 11-04-2015

Partito Democratico
Circolo Corigliano-Schiavonea
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Pesca #convegno #centro di eccellenza #PD
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone