English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Le nuove generazioni, e lo sviluppo economico del territorio
 lunedì 22 maggio 2017 08:51
Le nuove generazioni, e lo sviluppo economico del territorio Si terrà giorno 26 Maggio ore 9;30 presso la sala convegni dell’oratorio salesiano in Corigliano Scalo il primo workshop informativo organizzato dal Forum Comunale dei Giovani in collaborazione con la BCC Mediocrati, Club Giovani Mediocrati, progetto Policoro e l’Arcidiocesi Rossano-Cariati per la promozione e lo sviluppo di imprese giovanili ,micro finanziamenti etici sociali e microcredito.

La giornata si pone l’obbiettivo di facilitare ai tanti giovani che vogliono fare imprenditoria ,sviluppando tramite startup nuove idee progettuali, la possibilità di accedere a micro finanziamenti per realizzare tramite planning le proprie idee.

È una occasione creata per il territorio e i tanti giovani che lo vivono con la possibilità di autodeterminarsi e crearsi un nuovo reddito libero da compromessi. Potrà svilupparsi la possibilità di creare un indotto economico non indifferente sul proprio territorio. Nella giornata ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti del settore che seguiranno passo dopo passo , in modo gratuito tutti coloro che avranno l’intenzione di investire sulla propria idea . Saranno messi a disposizione per l’intero percorso , e quindi anche dopo la giornata informativa, tutor che aiuteranno i tanti giovani nella formulazione pratica e nella stesura dei vari progetti guidandoli nel loro percorso . Crediamo fortemente in questo territorio e altresì crediamo che tali opportunità create da giovani per i giovani possono essere, anzi debbano essere sfruttate . Invitiamo per tanto tutti coloro interessati a partecipare per iniziare ad investire sul proprio futuro e sulle proprie capacità.

“Ci si salva e si va avanti se si agisce tutti insieme e non solo uno per uno“ cit

Gianfranco Costa coordinatore Forum Comunale dei Giovani
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #workshop #il seminatore #generazioni #sviluppo #economia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone