English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Successo per il primo Trofeo interregionale di Taekwondo
 lunedì 8 maggio 2017 09:48
Successo per il primo Trofeo interregionale di Taekwondo La comunità di Corigliano Calabro ha vissuto nei giorni scorsi un inedito appuntamento sportivo di caratura interregionale. Presso il palazzetto dello Sport (Palabrillia) della cittadina ionica, con il patrocinio del Comune ausonico nonché della FITA e del CONI, si è infatti svolta la prima edizione del Trofeo “Città di Corigliano”, torneo di combattimento interregionale di Taekwondo dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B, destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva e per semplici simpatizzanti.
Il primo Trofeo “Città di Corigliano” è stato ideato e realizzato grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio e si è concretizzato con la consueta vicinanza dei numerosi giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà, unitamente alle rispettive famiglie. La manifestazione ha registrato la partecipazione di circa 160 atleti provenienti, oltre che da ogni angolo della Calabria, anche da Puglia e Sicilia.
La palestra dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio ha portato a casa un lusinghiero risultato, vincendo la coppa nella categoria “cadetti” per somma di medaglie conquistate. Questi i risultati conseguiti dai giovanissimi allievi coriglianesi: GIUSTINO (oro), GENCARELLI (oro), ROMANO M. (oro), FEDERICO (oro), ROMANO P.R. (oro), SCURA (argento), BIONDO (argento), PIPIERI I. (argento), GELSOMINO (argento), TREBISONDA (bronzo), PIPIERI P. (bronzo), MARCHESE (bronzo), STAMATI (bronzo), LA FACE (bronzo).
Un grande successo, in termini di partecipazione numerica ed entusiasmo nei cuori, quello andato in scena al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di portata nazionale. A trarne giovamento sarebbe l’intera città e il suo comprensorio.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #taekwondo #trofeo interregionale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone