English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Broccolo aderisce alla manifestazione per “Il diritto alla salute“
 mercoledì 29 marzo 2017 14:02
Broccolo aderisce alla manifestazione per “Il diritto alla salute“ Aderisco a titolo personale ed a nome di Sinistra Italiana Calabria,alla manifestazione per “Il diritto alla salute indetta per il prossimo 1 aprile a Rossano.

Ancor prima della chiusura dei due presidi ospedalieri di “confine”: Trebisacce (riaprirà? E quando di grazia!) e Cariati,si procedette in maniera perentoria alla incredibile abolizione dell’Asl di Rossano “in una notte”, al riguardo,in ottica mercantile beninteso assolutamente inaccettabile ,per mero dato economico,sarebbe importante che si rendicontasse in maniera chiara e trasparente (a noi cittadini) su quali eventuali benefici economici siano eventualmente derivati da quella strepitosa scelta in aggiunta alle empiriche disastrose evidenze in termini di tutele e servizi.

Intanto nell’ attesa che la prima (introvabile) prima pietra del nuovo Ospedale venga messa a dimora,ci si ponga l’obiettivo immediato di garantire i minimi livelli di assistenza, di prevenzione, di abolizione delle incivili liste d’attesa.

Di fatto nella fascia jonica cosentina parti consistenti delle tutele sanitarie sono state azzerate a totale discapito dei cittadini, in maniera particolare delle fasce popolari ed economicamente piu’ esposte.

In questa parte di Calabria, di fatto,siamo stati declassati in “sudditi”, lo Stato democratico si è liquefatto in tutte le sue aderenze territoriali.

Di contro si prospettano trivelle e discariche.

E’ ora di gridare un basta convinto e di massa, con la consapevolezza che il tempo dell’accidia è finito: si torna alla lotta nelle piazze!


Angelo Broccolo

Sinistra Italiana Calabria
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #broccolo #si #manifestazione #sanita’
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone