English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La “Svergognata” di Antonella. Per la prima volta in Calabria
 martedì 28 marzo 2017 18:44
La “Svergognata” di Antonella. Per la prima volta in Calabria Per la prima volta in Calabria, andrà in scena giovedì 30 marzo alle 21.00 presso il Teatro Metropol, nell’ambito della Stagione Teatrale Città di Corigliano Calabro, lo spettacolo SVERGOGNATA.
Scritto e interpretato da Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi e le coreografie di Magali Bouze, lo spettacolo parte dalla necessità di raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale, oggi, ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi. Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo? E’ possibile vivere senza fare troppo caso agli “sguardi” altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come? Il titolo, Svergognata, racchiude appunto un doppio senso: da una parte suggerisce l’immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall’altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”. Una pièce dal ritmo incalzante in cui Antonella dà voce e corpo ad otto personaggi, usando il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco. Protagonista è Chicca, una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli… una vita perfetta! Fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di “svergognate”… L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante. Cosa fare per recuperare il matrimonio? Far finta di niente, salvando le apparenze oppure reagire cercando di diventare una “svergognata”? Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé, ma un incontro inaspettato riuscirà a farle conquistare un nuovo sguardo su se stessa.
biglietti a partire da € 7,50. Prevendita presso Caffè Alfieri Via Nazionale.
Partners Ufficiali dell’evento: Camera di Commercio di Cosenza e Regione Calabria. Sponsor: Concessionaria NISSAN di Pignataro, Farmacia De Florio, Az. Gallo, Energetiche S.r.l., F.lli Oranges Costruzioni Edili, Romano Interni, Reale Mutua di Polino e Mosaico, Simply Market, Paldino Francesco - Consulente Finanziario, Gruppo Sprovieri, Assicurazione Allianz, Carpenaturam, ReOlì, Ias Scura, Gradilone Imballaggi, Enterservice S.r.l., ML Color, Cosmo Dramis -Agente con deposito, Corigliano Turismo, Ottica Di Lernia, Assicurazioni Generali.
Evento patrocinato dal Comune di Corigliano Calabro.
Seguici sulla pagina ufficiale Facebook Generazione Futura.
INFO biglietti: 360. 39.56.26.

Dicono di lei.
“Sempre strepitosa Antonella Questa!..Bellissimo! Ancora una donna in crisi… qui il tema del tradimento… Con la sua comicità brillante attraversa problematiche autentiche… riuscendo a riconsegnare una preziosa dignità alla donna… Uno spettacolo veloce, intenso, ilare… un’infinità di azioni dal carattere coreografico… Bravissima Antonella Questa!” Valeria Ottolenghi, 16.02.14 Gazzetta di Parma.

“E’ uno spettacolo terapeutico “Svergognata”… centrato su temi fondamentali: il tradimento e la vergogna… La scenografia è assente, questo dà il senso della potenza della parola dell’attrice che si affida molto alla gestualità.. La performance della Questa, che si conferma autrice e attrice di razza, è soprattutto una potente meditazione sull’omologazione e il coraggio che serve per uscirne… un monito, un augurio a smettere di guardare gli altri per non perdersi di vista. Il pubblico coglie e applaude con convinta energia” Silvia Castagna, 29.10.14 Giornale di Vicenza

Direttore Artistico Pasquale Aversente
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #spettacolo #svergognata #antonella
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone