English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Centro Antiviolenza “Fabiana”, l’Associazione Mondidonna e L’Associazione Mondiversi onlus aderiscono allo SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE
 lunedì 6 marzo 2017 19:00
Il Centro Antiviolenza “Fabiana”, l’Associazione Mondidonna e L’Associazione Mondiversi onlus aderiscono allo SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE Il Centro Antiviolenza “Fabiana”, l’Associazione Mondidonna e L’Associazione Mondiversi onlus aderiscono allo SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE, lanciato dalle donne argentine. L’iniziativa ha raccolto l’adesione delle attiviste di oltre 40 paesi di tutto il mondo al grido di “Se le nostre vite non valgono, non produciamo”, ed è promossa, in Italia, dalla Rete “Non una di meno”.
Lo sciopero si terrà in occasione della Giornata Internazionale della donna, mercoledì 8 Marzo 2017. Presso il Centro Mondiversi in Via M. Montessori a Corigliano Calabro è stata organizzata una Manifestazione - Dibattito che si terrà alle ore 18:00
La Manifestazione - Dibattito vedrà coinvolti, attraverso degli interventi, soggetti istituzionali e rappresentanze delle associazioni femminili del territorio, nonché, dell’Istituto d’Istruzione Superiore ITC “L. Palma” di Corigliano, intervallati da proiezioni video.
Le tematiche affrontate durante questa manifestazione verteranno sugli “OTTO PUNTI PER L’8 MARZO. SCIOPERIAMO PERCHE’”. È questa, infatti, la piattaforma politica formulata dalle 2000 persone riunite in assemblea nazionale a Bologna il 4 e 5 febbraio 2017, che hanno proseguito il lavoro sul piano femminista antiviolenza e hanno organizzato lo sciopero delle donne dell’8 marzo che coinvolge diversi paesi nel mondo. I punti esprimono il rifiuto della violenza di genere in tutte le sue forme: oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omo e transfobia.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, utilizzando lo strumento dello sciopero come pratica fondamentale per segnalare la sottrazione della donna da una società violenta nei loro confronti.
Lo sciopero può essere svolto in diverse forme:
• Puoi vestirti di nero con una fascia o un accessorio fuxia, i colori scelti per rappresentare la protesta;
• Puoi stampare e diffondere tra colleghi e colleghe i volantini e il materiale con i motivi dello sciopero, che si possono scaricare dal blog di Non una di meno;
• Puoi astenerti dal lavoro di cura della casa e della famiglia;
• Puoi astenerti dal consumo, non comprando nulla per un giorno e lasciando spente lavatrici e lavastoviglie;
• Puoi appendere alle finestre striscioni che sostengono lo sciopero dell’8 marzo;
• Puoi spargere la voce sui social con gli hashtag #LottoMarzo #Nonunadimeno #SiamoMarea.
La Manifestazione – Dibattito sarà un’occasione per incontrarci e riflettere, insieme, sulle motivazioni che spingono le donne ad una nuova protesta! Vi aspettiamo numerosi.

Centro Antiviolenza Fabiana

informa.it/Download/FILE6320171906.jpg>
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#( marzo #festa della donna #sciopero
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone