English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Fusione, lettera aperta di Geraci alla città
Momento storico, necessita partecipazione di tutti
 venerdì 24 febbraio 2017 20:24
Fusione, lettera aperta di Geraci alla città Quando un’Amministrazione Comunale è chiamata a decidere cambiamenti radicali del vivere sociale è necessario che la stessa faccia largo ricorso alla più grande partecipazione. La FUSIONE con altri comuni rappresenta uno di questi, forse quello più importante per significato e risultato. Sono tante le poste in gioco, così come alto è il rischio di sbagliare. Proprio per questo motivo, ancorché intempestivamente, mi rivolgo a voi perché tutti insieme possiamo decidere il nostro futuro e di quello dei nostri figli e nipoti. (..).

Ho ritenuto, pertanto, avviare una fase di comunicazione interattiva nei confronti del target cosiddetto sensibile. Quest’ultimo rappresentato: a) dal personale dell’Ente (.. ); b) dalla cittadinanza tutta che deve essere informata su tutti i risvolti per esprimere il voto referendario il più consapevolmente possibile. Un modo, questo, per generare una sfera pubblica di discussione partecipata nella quale far emergere e risolvere le perplessità e i timori eventualmente sollevati da chicchessia, soprattutto nei giovani, nei confronti dei quali la fusione dovrà offrire quelle soluzioni fino ad oggi non rese possibili da comuni distinti. (..).

A tal fine ho chiesto e ottenuto dal Presidente OLIVERIO, con l’accordo dell’Amministrazione rossanese un differimento dell’emissione del decreto di fissazione del previsto referendum presumibilmente attuabile nel prossimo AUTUNNO.(..).

Sono, questi, i passaggi principali della lettera aperta che il Sindaco Giuseppe GERACI scrive ai cittadini di Corigliano. La lettera, di cui si trasmette copia in allegato è in distribuzione in queste ore.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fusione #geraci #lettera #città
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone