English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cultura, Corigliano attrattore turistico prossimità
 lunedì 13 febbraio 2017 20:12
Cultura, Corigliano attrattore turistico prossimità La qualità della proposta culturale annuale messa in campo dall’Amministrazione Comunale continua a rappresentare uno degli attrattori distintivi della Città del Castello Ducale nell’intero territorio, attraendo ai propri eventi importanti flussi turistici di prossimità.

È quanto dichiara l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE sottolineando lo straordinario successo di pubblico e di gradimento fatto registrare nella serata inaugurale della quarta edizione 2017 della stagione concertistica, svoltasi ieri (domenica 12 febbraio).

Promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Istituto Musicale Fryderyk CHOPIN e il Conservatorio di Musica G.PAISIELLO di Taranto, l’evento è curato da Giorgio LUZZI, direttore artistico e da Gabriele MAGGI, coordinatore artistico.

Applauditissimo l’excursus artistico su Domenico MODUGNO interpretato dai PAISIELLO SYMBOLA BRASS & DAVIDE BERARDI.

Evento unico nel suo genere in tutta la Sibaritide, la ricca stagione concertistica di Corigliano, con eventi fino a DOMENICA 7 MAGGIO, si conferma tra gli appuntamenti socio-culturali ed artistici più attesi e partecipati promossi dall’Esecutivo GERACI.

Prossima tappa, DOMENICA 19 FEBBRAIO, con il concerto di Max CONTE LA LEGGENDA DEL PIANISTA SUL MAR PICCOLO. Un concerto interamente dedicato al pianoforte da Scott JOPLIN a Renato CAROSONE rivisitato, ri-arrangiato e rielaborato dal Maestro Massimiliano CONTE.

Pianista eclettico e fantasioso, CONTE spazia dal classico al Jazz con grande naturalezza, ed i suoi arrangiamenti sono davvero originalissimi, pur rispettando il canovaccio del programma del concerto. È polistrumentista e compositore. Ha studiato pianoforte con i maestri Giuseppe MILANO e Maria Grazia DE LEO. Negli anni di collaborazione con la Jazz Studio Orchestra di Paolo LEPORE, ha suonato con Mario ROSINI, Tiziana GHIGLIONI, Tullio DE PISCOPO, Tony SCOTT e Bob MINTZER. Riscuote unanimi consensi in duo con la vocalist Connie VALENTINI e con il sassofonista Paolo DEBENEDETTO. Nel 2007 ha vinto il terzo premio al Concorso Nazionale di Composizione “Sulle Note della Carità” indetto dalla Diocesi di Lamezia Terme, cui ha avuto seguito la pubblicazione del brano inedito. Fa parte del “Jazz Set”, gruppo vocale fondato e diretto dal M° Nicola LOCRITANI. Per il duo recentemente formato con il Violoncellista Giuseppe GRASSI ha scritto arrangiamenti originali di musiche tratte dal repertorio internazionale. Ricercata è la sua vena autorale in ambito pop. Svolge attività didattica come titolare della cattedra di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale e Pianoforte Complementare per Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “G. PAISIELLO” di Taranto. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #stagione #concertistica #cultura
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone