English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sport anticorpo al degrado sociale
Sodalizio Comune-Consolato greco e Forza Ragazzi
 giovedì 26 gennaio 2017 17:21
Sport anticorpo al degrado sociale  Educare al rispetto delle regole ed alla cultura della convivenza attraverso lo sport, anticorpo al degrado sociale; stimolare lo sviluppo psico-fisico e valorizzare attitudini, talento e personalità dei piccoli aspiranti atleti; promuovere occasioni di scambio e di incontro e la conoscenza reciproca dei territori di provenienza. - SPORT, PROMOZIONE TURISTICA E SOCIALE, sono questi, in sintesi, gli ingredienti dell’intesa in progress tra l’ente sportivo FORZA RAGAZZI di Corigliano, il CONSOLATO GRECO e la Città del CASTELLO DUCALE.
È quanto fa sapere l’assessore allo sport e al turismo Alessandra CAPALBO che ieri (mercoledì 25), ha partecipato a PISA ad una conferenza stampa che ha preso le mosse dal positivo progetto che la scorsa estate ha coinvolto 8 giovani e meritevoli studenti di KATERINI, in Grecia, ospiti a Corigliano per una vacanza studio. – La trasferta istituzionale – precisa inoltre l’assessore – non ha gravato in nessun modo sulle casse comunali.
All’incontro con gli operatori dell’informazione, oltre all’assessore CAPALBO, hanno partecipato anche il Console Greco Elena KONSTANTOS ed il tecnico nerazzurro Gennaro GATTUSO. – La CAPALBO, in particolare, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa che si augura possa essere foriera di progetti di largo respiro finalizzati sia alla crescita delle realtà sportive cittadine sia alla creazione di circuiti di interscambio socio–culturale che inneschino nuovi flussi turistici e, conseguentemente, siano volano per l’economia locale. L’assessore ha colto inoltre l’occasione per ringraziare sia GATTUSO per il suo impegno nel sociale e per il suo sguardo sempre attento al disagio giovanile della sua città natale sia il Console KONSTANTOS per l’invito e l’ospitalità.
Portando i saluti del Sindaco GERACI e dell’Amministrazione Comunale la CAPALBO si è resa quindi disponibile a sostenere il ripetersi dell’iniziativa nella prossima estate, allargandola – come proposto dallo stesso GATTUSO – ai ragazzi disagiati di Pisa.
La bellissima esperienza – ha dichiarato – potrà gettare le basi per un sodalizio con il Consolato Greco, non solo per quanto attiene lo sport, ma anche la cultura e il turismo.
La CAPALBO ha omaggiato gli intervenuti con le eccellenze agroalimentari del territorio, messe a disposizione, attraverso la sinergia e collaborazione con Franco MAZZEI presidente della Confederazione Italiana Agricoltura (CIA), dalle Aziende MINISCI, GALLO, ROMANO, FAVELLA, PIANA DI SIBARI Srl e con prodotti editoriali finalizzati a promuovere tutto il territorio realizzati dal GAL.

IL PROGETTO – 8 ragazzi di 15 anni, provenienti dalla cittadina greca di KATERINI, posizionata a pochi chilometri dal mitico Monte OLIMPO, scelti per il loro lodevole rendimento scolastico, hanno avuto l’opportunità di essere ospitati lo scorso settembre 2016 a Corigliano, accolti personalmente dall’assessore allo sport cittadino e seguiti quotidianamente dal Presidente di Forza Ragazzi, Valentino GUERRIERO, per una vacanza studio. – Fondata e tutt’ora seguita in ogni sua iniziativa con grande attenzione dal tecnico del Pisa Gennaro GATTUSO, FORZA RAGAZZI ha permesso ai giovani ospitati di vivere un’esperienza unica all’insegna dell’integrazione attraverso lo sport, le attività ludiche e la cultura.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sport #Forza Ragazzi #Consolato greco #Gattuso
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone