English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SIINARDI: “Rotture” della Iacina, Geraci è in grado di spiegare?
 martedì 17 gennaio 2017 19:01
SIINARDI: “Rotture” della Iacina, Geraci è in grado di spiegare? Buona parte della popolazione coriglianese, nell’ultimo mese, è stata costretta a “misurarsi” con un problema non di poco conto: l’interruzione del servizio idrico. Le appena trascorse festività natalizie, come molti di voi sapranno, sono state “inaugurate” dalla oramai famosa “rottura” alla condotta di contrada Giosafat la quale causò l’interruzione del servizio in numerosi quartieri, e per settimane, con gravissimi disagi per i cittadini, fino ai giorni nostri quando, così come si è appreso, anche gli abitanti del Centro Storico hanno dovuto “fare i conti” con l’”avaria” della pompa in contrada “Iacina”. Ebbene, solo nello scorso 12-09-2016, con determinazione n. 567 del settore manutentivo, si specificava che “è stata data priorità…nella fornitura e messa in opera di una nuova elettropompa da installare nel pozzo di contrada Iacina, essendo quella esistente non più funzionante. Il tutto al fine di continuare ad assicurare immediatamente l’acqua agli abitanti del centro storico…”. Dunque, solo nello scorso settembre, con apposita determina, si prendeva atto dell’ennesima “rottura” di una elettropompa, questa volta alla Iacina. Ma non è finita qui. Perché solo con un paio di “click” sull’Albo Pretorio del Comune si scopre che:
Con determinazione n. 6 del 27-01-2016 sono stati liquidati € 15.562,07 per “lavori di sostituzione di una elettropompa sommersa del pozzo sito in località Iacina…”
Con determinazione n. 18 del 01-02-2016 sono stati liquidati € 17.080,00 per “manutenzione straordinaria ad uno dei pozzi in località Iacina per la sostituzione del motore elettropompa…”
Senza contare quelle recentemente installate a Ciciriello, Santa Lucia, Villaggio Frassa, Torre della Rocca, Boscarello. Ma esiste una qualche forma di programmazione comunale per la prevenzione di tali “rotture” oppure si interviene solo dopo che “il latte è versato”? In realtà, ci sarebbero numerose domande da porre all’Amministrazione Comunale:

Quante pompe, elettropompe et similia risultano essere installate a contrada Iacina?

Quante pompe ed elettropompe risultano essere “in servizio” su tutto il territorio Coriglianese e quante di esse sono state sostituite dal giugno 2013 ad oggi?


A quanto ammonta il costo sostenuto per sostituzioni varie e manutenzione ordinaria e straordinaria di tali strumenti dall’Amministrazione Geraci?

Esiste un registro al manutentivo che indichi per ogni pompa ed elettropompa le data di installazione/sostituzione?

Sui lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché, e soprattutto, sui lavori che prevedono l’integrale sostituzione dell’intera pompa, o parte di essa, è prevista una qualche forma di garanzia prestata dalla ditta produttrice, o da quella che effettua la messa in opera, o, al contrario, non è rilasciata alcuna copertura?

Ecco, caro Sig. Sindaco, faccia una cosa, compatibilmente con i Suoi impegni, ovviamente: invece di utilizzare l’addetto stampa, pagato a spese dei contribuenti Coriglianesi ad 854,00 euro (IVA inclusa) mensili, per ricordarci continuamente quanto sia efficace ed efficiente l’azione del Suo Esecutivo (lo sappiamo già quanto siete bravi, lo constatiamo giornalmente e di persona, non si scomodi ulteriormente) perché non utilizza un bel comunicato stampa per farci sapere tutte queste belle informazioni? O continuerà a giocare al suo bel “gioco del silenzio”? Chi vivrà vedrà…

Dott. Enzo Claudio Gaspare SIINARDI
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Siinardi #Iacina #Acqua #Geraci #rottura #pompe
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone