English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CONCORSO ODISSEA 2000, BOOM ADESIONI
MARINO: IMPORTANTE INTERAZIONE CON LA SCUOLA
 mercoledì 25 marzo 2015 12:06
CONCORSO ODISSEA 2000, BOOM ADESIONI Concorso “Odissea 2000, 1995 – 2015. Vent’anni, tra mitologia e divertimento”, è stato un vero e proprio boom di adesioni. Il mondo della Scuola ha risposto con grandi partecipazione, motivazione e creatività alla sollecitazione proposta dal grande parco acquatico di Rossano, ispiratosi sin dall’avvio ai miti degli dei e degli eroi. L’iniziativa è stata promossa in tutti gli istituti, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rossano.

Possiamo già dirci soddisfatti – dichiara Milena MARINO – per l’importante riscontro che questa nostra proposta culturale ed anche didattica ha riscosso nelle nuovissime generazioni. Abbiamo ritenuto importante stimolare la fantasia dei più piccoli – continua – rievocando un patrimonio di memoria universale, qual è quello della mitologica greco-classica, condiviso da tutti noi nei primi anni di formazione scolastica ed al quale questa terra si sente simbolicamente legata ed ispirata. E’ un’interazione importante, questa col mondo della scuola – conclude MARINO – che consolideremo, anche perché riteniamo di poter cogliere proprio dal mondo della Scuola suggerimenti e preziose iniezioni di fantasia.

Dalla San Domenico alla Sacro Cuore, dal plesso del Frasso a quello di Nubrica, dall’istituto Isabella de Rosis alla Santa Chiara, dalla scuola di Via Nazionale alla media Roncalli, passando dal Polifunzionale Porta di Ferro fino al plesso di Piragineti. Centro storico, scalo e contrade. Adesioni massicce.

Sarà una la classe che sarà selezionata tra le ben 38 che si sono cimentate, con 106 progetti in totale depositati nei termini, nell’originale competizione di fantasia, a colpi di messaggi culturali, ambientali e finanche con qualche progetto vero e proprio di nuova attrazione ludica.

Il premio in palio è, a scelta, una lavagna multimediale o dei software didattici destinati alla scuola. Il risultato della selezione sarà ufficializzato il prossimo SABATO 11 APRILE alle ore 18.30 nel corso dell’evento di proclamazione del vincitore che sarà ospitato nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico. Inoltre, così come previsto nel bando-regolamento, a tutte le classi partecipanti, ODISSEA 2000 donerà una carta geografica murale.

Nel corso della manifestazione pubblica, promossa d’intesa con l’assessorato alla cultura del Comune di Rossano, saranno inoltre riconosciute ben 5 menzioni speciali alle classi distintesi per il messaggio culturale, il valore artistico, la valorizzazione della mitologia ed alla storia locali, per la fantasia e per la qualità dell’idea progettuale. Ad ognuna delle classi menzionate, così come anche per la classe vincitrice del primo premio, saranno consegnati i ticket omaggio (uno ad alunno più un accompagnatore) per l’ingresso all’Acquapark nel giorno della sua inaugurazione.


    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#acquapark #mare #sole #divertimento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone