English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Coriglianoturismo: un progetto al fine di destagionalizzare l’offerta turistica coriglianese
 domenica 20 novembre 2016 11:05
Coriglianoturismo: un progetto al fine di destagionalizzare l’offerta turistica coriglianese E’ stato davvero un successo, sia sotto il profilo partecipativo che organizzativo, l’iniziativa , voluta dall’Associazione di promozione turistica CoriglianoTurismo, che per oltre un mese ha avuto come protagonista indiscussa la montagna coriglianese. Dal 9 ottobre al 13 novembre scorso, attraverso appuntamenti settimanali circa 3.500 turisti hanno voluto prendere parte alla “passeggiata della castagna”. Turisti provenienti in massima parte da regioni quali Puglia e Basilicata, i quali hanno mostrato di apprezzare i nostri posti ed i nostri prodotti enogastronomici. L’associazione lo aveva anticipato già in altre occasioni che Corigliano Calabro doveva essere luogo ideale per trascorrere un weekend, una vacanza o una semplice passeggiata fra natura, storia, cultura, sport, benessere, enogastronomia e convenienza. Ed è proprio tutto ciò che si è verificato con l’evento appena conclusosi, il quale, come si diceva, ha fatto registrare numeri da record che spingono i responsabili dell’Associazione a raddoppiare gli sforzi affinché iniziative del genere possano verificarsi con una certa frequenza. La “passeggiata della castagna” ha proposto il nostro meraviglioso centro storico e la montagna di corigliano, quali protagonisti del pacchetto autunnale con la raccolta delle castagne e dei funghi, nonché la degustazione dei prodotti  del territorio. Con questo esperimento si vuole passare, quindi, all’azione vera e propria del progetto dell’associazione, che ha come obiettivo di allungare l’offerta turistica, oltre a quella del mare, dove Corigliano Calabro giocherà un ruolo da protagonista nella piana di Sibari. La stessa associazione crede nelle potenzialità che Corigliano ha ed è per questo che si fa sul serio, con un piano credibile, fondato sulle eccellenze storiche, culturali e delle tipicità locali. Corigliano è una carta importante da giocare per il turismo e per l’economia locale, per questo l’associazione CORIGLIANOTURISMO, intende coinvolgere l’intera filiera turistica, per dar vita ad un’azione d’informazione e promozione del territorio anche fuori stagione.
“Destagionalizzare l’offerta turistica – afferma il Presidente avv. Cosimo Longo – vuol dire “offrire” Corigliano come luogo ideale per trascorrere un weekend, una vacanza o una semplice passeggiata fra natura, storia, cultura, sport, benessere, enogastronomia e convenienza, presentando, grazie alla nostra associazione e allo studio del nostro promotore turistico Giovanni Noè, un territorio che può e deve fare sistema in modo innovativo, proponendo un’offerta integrata che intercetti le esigenze e le aspettative del turista moderno, sempre più incline a frammentare le vacanze in brevi periodi durante l’arco dell’anno”.
All’Interno del progetto vi è già un portale, in fase di aggiornamento, www.coriglianoturismo.com , che dovrà essere agile, intuitivo, ricco di informazioni sul territorio e facilmente fruibile da qualsiasi utente.
L’Ufficio Stampa Associazione CoriglianoTurismo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Coriglianoturismo #destagionalizzare #turismo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone