English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sfregio alla comunità Corigliano-Rossano, nota stampa Angelo Broccolo
 giovedì 17 novembre 2016 12:20
Sfregio alla comunità Corigliano-Rossano, nota stampa Angelo Broccolo Condivido le manifestazioni di forte dissenso espresse nelle ultime ore,relativo allo sfregio palese inflitto alla nostra comunità urbana di Corigliano e Rossano.
Rispetto alla prima bozza riguardante la nuova organizzazione dei distretti sanitari(inteso in senso restrittivo,inutile sottolinearlo) resa pubblica,dove Rossano e Corigliano erano letteralmente sparite dalla scena sanitaria regionale,vi sono delle misure positive.
Ricompaiono infatti le due città,accorpate tuttavia ad Acri e Trebisacce.
Città di grande storia e cultura,a noi affini ma senz’altro ben piu’ distanti e meno omegenee rispetto a due realtà urbane che con non poche difficoltà stanno lavorando per la prossima fusione.
E qui francamente ci sfugge la razionalità di un atto che puo’ avere una sola spiegazione:si persegue,in altre forme, il disegno di tenere separate le due città già avviate a fondersi in un’unica area urbana.
Vorremmo capire in quale contesto si dovrebbe collocare la nascita dell’ospedale unico,dell’attuale spoke ed infine del perché le due comunità che assieme arrivano a cento mila abitanti debbano subire ancora una volta scelte che risultano irricevibili.
Dopo la soppressione del tribunale,il ridimensionamento dei trasporti ferroviari,il disinteresse per la SS 106 che continua a mietere vittime,persino le difficoltà di questi giorni del laboratorio analisi (quando ci sarà il grande ospedale dovremmo mandare i campioni a Cosenza??),ora si profila la cancellazione definitiva della presenza dello stato dalla percezione comune dei cittadini.
L’arrivo prossimo di trivelle ed air gun sui nostri mari danno il senso compiuto di quanta ipocrisia compradora sia connaturata in tanta parte delle rappresentanze istituzionali:forti con i deboli,ricattati e vilipesi,e deboli con i forti che decidono dei nostri destini.
Da sempre sostengo che soltanto una ribellione estesa e di massa con manifestazioni civili di protesta ad oltranza e quindi una partecipazione massiccia della popolazione possano far giungere il segnale giusto a chi ritiene di poterci colonizzare e mortificare ,contando sul nostro silenzio.
Il governo nazionale ed a ruota quello regionale hanno dimostrato ampiamente di non conoscere il senso del limite:è tempo di riprenderci le nostre vite.
Le forze organizzate i sindacati,le associazioni cittadine,si diano un appuntamento sin dalle prossime giornate per organizzare un movimento di protesta che segni la fine della nostra sudditanza.
Abbiamo una sola strada:la ribellione!

Angelo broccolo
Sinistra Italiana
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Broccolo #Sinistra Italiana #Corigliano-Rossano #Ribellione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone