English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Depuratore Cantinella, no anomalie
Acque scure dai fossi di scolo
 sabato 12 novembre 2016 13:18
Depuratore Cantinella, no anomalie Depuratore in località CANTINELLA, soltanto una delle due uscite (quella contenente acque chiare) risulta collegata all’impianto e questa non presenta, ad una prima verifica, alcuna anomalia. L’altra, quella contenente acque scure (almeno nel momento in cui è stato registrato il servizio andato in onda su STRISCIA LA NOTIZIA nei giorni scorsi), raccoglie la canalizzazione dei fossi della zona che sono stati coperti in passato. L’acqua dei fossi, così come è emerso nello stesso servizio MEDIASET, si raccoglie e fuoriesce. Al momento proseguono comunque gli accertamenti predisposti dall’Amministrazione Comunale.
 
È quanto precisa l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO sottolineando, tuttavia, che agli uffici comunali non è mai giunta, purtroppo, alcuna segnalazione di nessun tipo.
 
I tecnici comunali – continua l’assessore – si sono recati sul posto il giorno successivo al servizio giornalistico. Si sta lavorando per capire se ci sono altre anomalie. A partire da LUNEDÌ 14 riprenderanno i sopralluoghi ed i prelievi proprio per individuare ogni ulteriore problema e condividere sulla vicenda informazioni ancora più chiare ed esaustive possibile, con la sola priorità di risolvere o prevenire eventuali disagi. Allo stesso tempo è stata allertata anche la società che gestisce l’impianto di depurazione. Si coglie l’occasione – conclude la CHIURCO – per rinnovare l’invito alla cittadinanza a preferire un rapporto di fattiva collaborazione con gli uffici comunali, segnalando prontamente e direttamente ogni eventuale disservizio o criticità su tutto l’esteso territorio comunale, agevolando così  interventi e soprattutto soluzioni.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)  
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Chiurco #depuratore #anomalia #Cantinella #Striscia la notizia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone