English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Nuove assunzioni in comune? Quella strana fretta della Giunta…
 venerdì 4 novembre 2016 19:46
Nuove assunzioni in comune? Quella strana fretta della Giunta… Nel palazzo di città stanno accadendo cose piuttosto strane in queste ultime settimane. Già, perché fra una parata, una festa e una cerimonia, e mentre le tante priorità di Corigliano restano irrisolte, la Giunta comunale sembra piuttosto interessata ad adoperarsi per aggiornare da qui a pochissimi giorni il cosiddetto DUP (Documento Unico di Programmazione), al fine di modificare frettolosamente il programma del fabbisogno di personale del 2016 e inserire 3 nuove figure dirigenziali (categoria D3) nell’organico comunale entro la fine dell’anno.
Sulla fattibilità tecnica della suddetta operazione vi sono forti dubbi. Intanto perché il Comune di Corigliano si è impegnato ufficialmente a non procedere a nuove assunzioni per evitare che la Corte dei Conti dichiarasse il dissesto dell’ente, e poi per tutta un’altra serie di ragioni tecniche che vietano espressamente di allargare la pianta organica. Nonostante ciò, la Giunta sembra comunque intenzionata a varare il nuovo piano del personale comprendente i 3 nuovi dirigenti da assumere, e il collegio dei revisori contabili, con una nota dello scorso 14 ottobre, ha addirittura espresso parere favorevole.
Sorgono alcuni interrogativi. Perché la Giunta si affretta ad aggiornare il piano del personale relativo al 2016 quando il 2016 è ormai bello che finito? A voler pensar male, per come riportato da alcune indiscrezioni giornalistiche, si potrebbe pensare che ciò sia dovuto al fatto che vi sia una graduatoria relativa ad un concorso pubblico in scadenza il 31 dicembre 2016, che suscita molto interesse fra i componenti della giunta per la presenza di un’affine del sindaco. Non vogliamo arrivare a pensare questo, e pertanto chiediamo al sindaco di chiarire se e quali motivazioni aministrative vi siano dietro l’urgenza di procedere alle suddette tre nuove assunzioni entro fine anno.
E ancora: perché c’è tutta questa fretta nel voler assumere 3 nuovi dirigenti di fascia D3, mentre in comune ci sono decine di dipendenti di categorie inferiori, principalmente di fascia A, che svolgono mansioni ben superiori a quelle per le quali vengono retribuiti, e aspettano da anni l’avvio delle procedure di riqualificazione?
Riteniamo che il sindaco debba chiarire i nostri dubbi e quelli dei cittadini coriglianesi, sgombrando il campo da ogni equivoco.

Francesco Sapia – Portavoce M5S in consiglio comunale
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #comune #m5s #giunta
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone