English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Alluvione Corigliano-Rossano, j’accuse del consigliere Bruno “La Regione ha preso in giro cittadini e aziende”
 venerdì 4 novembre 2016 11:00
Alluvione Corigliano-Rossano, j’accuse del consigliere Bruno “La Regione ha preso in giro cittadini e aziende” “Erano ancora con gli stivali immersi nel fango e non esitavano ad affermare, con dichiarazioni di stampa e interviste ad emittenti televisive, che tutte le Vittime di quel triste evento calamitoso, cittadini e aziende delle città di Corigliano Calabro e Rossano, sarebbero state risarcite per i danni subiti fino all’ultimo euro. A distanza di oltre anno, sappiamo bene com’è andata purtroppo a finire: quelle parole erano solo promesse al vento, strumentalizzazioni di storie umane e sacrifici di una vita”.
Ad affermarlo è Franco Bruno, consigliere provinciale di Cosenza e consigliere comunale di Corigliano, in merito all’alluvione verificatosi il 12 agosto 2015 che ha colpito duramente il territorio della Sibaritide, arrecando notevoli danni.
“Numerose attività commerciali, frutto dell’impegno profuso in anni e anni d’intenso lavoro e di non comune abnegazione, spesso da intere generazioni, sono state lasciate in balia del loro destino. La Regione Calabria aveva immediatamente promesso interventi efficaci – dichiara Bruno – con risarcimenti che sarebbero stati equi e tempestivi per le aziende messe in ginocchio da simile evento. Ricordo perfettamente quando, a distanza di neppure poche ore dall’alluvione abbattutosi sui comuni di Corigliano e Rossano, nel corso di alcuni incontri interistituzionali ai quali presi parte, chiesi risposte certe in tal senso ad amministratori e dirigenti regionali, ricevendo risposte più che affermative. Oggi, a distanza di un anno e mezzo da quell’accadimento, resta l’amaro in bocca e una cocente delusione per l’indifferenza mostrata nei confronti di quei cittadini, quegli imprenditori, quelle famiglie da parte di chi oggi ricopre responsabilità istituzionali a livello regionale. La giunta Oliverio ha dimenticato in fretta questo territorio allorquando l’attenzione dei mass-media è venuta meno e i riflettori si sono spenti sui tanti danni di grave entità registratisi nel comprensorio jonico. Solidarietà massima a quanti ancora aspettano, a giusta ragione, risposte adeguate per continuare ad operare dignitosamente in un contesto difficile come il nostro, assicurando, nonostante tutto, prospettive economiche e occupazionali”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Bruno #Regione #Alluvione Corigliano-Rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone