English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Broccolo (SI): “La strada perseguita da Oliverio ha condotto la Calabria ad un vicolo cieco e senza uscita”
 mercoledì 2 novembre 2016 13:59
Broccolo (SI): “La strada perseguita da Oliverio ha condotto la Calabria  ad un vicolo cieco e senza uscita” Decisamente “sfortunate”le scelte del governatore Oliverio, per quanto riguarda i suoi più stretti collaboratori, ovvero delle figure apicali di sottogoverno, scelte senz’altro sotto sua diretta responsabilità politica.
La vicenda riguardante l’Assessora Roccisano, risulta essere l’ultima di una lunga serie di questioni che, ad usare un eufemismo, generano sconcerto .
Alla luce dei fatti si condensano scenari ben differenti rispetto agli impegni di rivoltare la Calabria come un calzino.
Di fatto siamo nella perfetta continuità con la storia recente e passata della nostra Regione per come appare in maniera nitida dagli avvenimenti delle ultime settimane.
Oggi comprendiamo meglio le logiche ”politiche” che lo portarono a defenestrare, preventivamente, la Sinistra dal suo governo appena poche settimane dopo la condivisa vittoria elettorale di due anni orsono.
Basterebbe ricordare le vicissitudini della prima giunta, che magistratura a parte, trova adeguata conferma nella pressoché totale inattività della seconda per comprendere che in discussione non è un singolo assessore od episodio, bensì un metodo di governo.
A partire dal trasversalismo istituzionale, senza apparenti necessità numeriche, che ad inizio di legislatura portò all’elezione del vicepresidente del consiglio regionale in pieno stile Partito della Nazione.
In queste ultime giornate c’è un fuoco di fila che annienta qualsiasi credibilità politica residua:dai fondi all’agricoltura alle nomine ASP, alla burla del piano trasporti ad un piano rifiuti osteggiato da tutte le associazioni ambientaliste, passando per i silenzi sul referendum sulle trivelle al contrappasso della incredibile loquacità sul referendum di dicembre con annessa telenovela sulla sanità.
La figuraccia rimediata sui fondi destinati alla popolazione calabrese più fragile chiude un cerchio di incompetenze generali che richiedono un atto di responsabilità politico chiaro e forte:l’ammissione che la strada perseguita fin qui, ha condotto la Calabria ad un vicolo cieco e senza uscita.
Nei fatti e nell’opinione pubblica generale questa esperienza di governo è già finita.
Non resta che prenderne atto e consentire ai calabresi di poter scegliere direttamente il proprio futuro.

Angelo Broccolo
Coordinatore Regionale Comitato Promotore Sinistra Italiana
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calabria #sinistra italiana #broccolo #oliverio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone