English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

L’Azienda Agricola Conforti lunedì 31 ottobre su Rete4
“Ricette all’Italiana” alla scoperta della storica impresa di famiglia
 venerdì 28 ottobre 2016 09:12
L’Azienda Agricola Conforti lunedì 31 ottobre su Rete4 Immersi negli uliveti di San Giorgio Albanese, in un’atmosfera quasi surreale. A stretto contatto con odori e sapori di una tradizione mai scalfita dal tempo, piuttosto tramandata e rimodulata in un’ottica futuristica. Così non pochi eletti, bensì tutti gli Italiani, avranno la possibilità di vivere, pur se a distanza e a mezzo schermo televisivo, una storia di bontà e di qualità, resa grande e inconfondibile grazie alla lungimiranza di un’impresa di famiglia che nella provincia di Cosenza, in Calabria, affonda le sue radici.
L’Azienda Agricola Conforti di Giuliano Conforti & C., situata in contrada Colucci 93/C, nel comune di San Giorgio Albanese, entra adesso, di diritto, nel Pantheon dei padri nobili del settore agroalimentare italiano. Il prossimo lunedì 31 ottobre, dalle ore 10.50 alle ore 11.30, tutti sintonizzati su Rete4 per assistere alla puntata del programma “Ricette all’Italiana”, condotto dalla giovane e affascinante showgirl Michela Coppa e dal simpatico volto per eccellenza dei programmi di cucina Mediaset, Davide Mengacci.
Nelle scorse settimane, infatti, la conduttrice Michela Coppa, accompagnata da alcuni autori e tecnici della conosciuta e seguita trasmissione, si è recata presso l’Azienda Agricola di San Giorgio Albanese, incontrando il giovane e dinamico titolare, dott. Giuliano Conforti, che insieme al fratello Giuseppe porta avanti con passione, impegno e abnegazione l’attività di famiglia operante sin dal 1980. “Ricette all’Italiana”, com’è noto, va alla scoperta delle località più belle d’Italia e delle loro unicità gastronomiche e culturali. Mentre Davide Mengacci si dedica alla cucina, Michela Coppa illustra itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici della zona.
Ed proprio per divulgare e valorizzare i profumi ed i prodotti del territorio che “Ricette all’Italiana” ha scelto l’Azienda Agricola Conforti, e non poteva essere diversamente. Il dott. Giuliano Conforti, al quale viene unanimemente riconosciuta una non comune preparazione manageriale applicata al sistema agroalimentare, è stato dunque chiamato a far da guida a Michela Coppa e ai suoi collaboratori, in un avvincente tour enogastronomico tra i piatti forti dell’impresa di famiglia (dalle carni, provenienti da macelli e stabilimenti certificati, alla produzione artigianale di salumi tipici calabresi; dal brand CONFORTIOLIO, specializzato nell’autoproduzione di olio extra-vergine d’oliva 100% biologico ed ottenuto grazie alla conoscenza del territorio e delle materie prime al vino calabrese I.G.T. proveniente dalle stesse terre nobili), riscuotendo giudizi a dir poco lusinghieri da parte della troupe di Rete4.
È questo, pertanto, l’ennesimo riconoscimento per l’Azienda Agricola Conforti, che porta lustro alla Sibaritide, alle Comunità italo-albanesi della provincia di Cosenza, alla Calabria intera, e proprio oggi si accinge a festeggiare il suo primo anno d’attività nei nuovi locali, spaziosi, accoglienti e luminosi. Dopo il grande successo riscosso dal 21 al 23 ottobre al Royal Horticultural Halls di Londra, con la partecipazione alla quarta edizione di “Welcome Italia”, ed in vista dell’imminente vetrina, il 20 e 21 novembre, al “Bellavita Expo” di Amsterdam, prosegue quindi sul grande schermo l’avventura umana e culturale della famiglia Conforti.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Azienda Conforti #Rete 4 #Ricette all’Italiana #olio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone