English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Marylisa Malagrinò, un talento della musica
La giovane coriglianese si esibirà domenica 30 ottobre
 venerdì 14 ottobre 2016 15:38
Marylisa Malagrinò, un talento della musica Continua a mietere giudizi lusinghieri, da parte di addetti ai lavori e comuni concittadini, l’attività artistico-musicale svolta da Marylisa MALAGRINÒ. Questa ragazza di Corigliano, nonostante la sua giovane età, può infatti già vantare un nutrito curriculum vitae, denso di studi, esperienze, partecipazioni, frutto di impegno svolto con passione, tenacia, perseveranza.
Marylisa, dopo aver seguito le prime lezioni di pianoforte alla scuola media “Vincenzo Tieri” con il maestro Aldo Borromeo, decide di tentare l’ingresso al Conservatorio di Cosenza, eseguendo l’esame di ammissione e superandolo brillantemente. Dopo il primo anno di studi con la maestra Angela Liviera di Crotone, prova poi a superare l’esame di compimento del primo periodo di pre-accademico, che ha la durata di tre anni. Anche in questo caso supera l’esame e così Marylisa si ritrova ora al quinto anno pre-accademico, che riguarda il secondo periodo. L’esame le ha permesso di compiere un salto di ben due anni.
Nel frattempo, la talentuosa musicista ha accompagnato le prime esperienze all’organo, nella chiesa Maria Santissima Immacolata di Corigliano Scalo, che le hanno portato passione e interesse tanto da decidere di voler approfondire gli studi del secondo strumento anche in Conservatorio. Le prime esperienze in pubblico, invece, Marilysa le ha vissute grazie alle manifestazioni culturali organizzate dal prof. Giuseppe De Rosis, su consiglio del maestro Borromeo, accompagnando inoltre le serate che ha visto protagonisti l’artista Maria Romeo e lo scrittore Natale Vulcano nonché partecipando alle iniziative promosse dal Centro Antiviolenza “F. Luzzi”.
Da annoverare, inoltre, la partecipazione a due concorsi con importanti maestri nel ruolo di presidente, Alexander Hintchev e Jun Kanno, nei quali ha rispettivamente conseguito il secondo e il primo posto. Questo, in breve sintesi, è il percorso artistico finora maturato, grazie anche al supporto e alla presenza preziosa e costante della sua splendida famiglia, da Marylisa Malagrinò, un astro nascente della musica della quale la comunità locale può a giusta ragione andar fiera.
La prossima occasione per ascoltare Marylisa è data dalla sua partecipazione come ospite, insieme all’altrettanto bravo e giovane fisarmonicista Pierpaolo FIORENZA, alla manifestazione di presentazione del libro dell’insegnante Isabella FRECCIA, “QUELL’AMORE CHE PROFUMAVA DI GIUGGIOLE”, in programma domenica 30 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala convegni della chiesa Santi Nicola e Leone di Corigliano Scalo. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà la dott.ssa Anna MILIENI. Interverranno: dott. Luigi LEOTTA, capitano di vascello Direzione Marittima di Bari; prof.ssa Fiorella DE ROSA, ricercatrice Università della Calabria; prof. Giuseppe DE ROSIS. Le conclusioni sono affidate al prof. Giovanni PISTOIA. Alcuni brani del libro saranno letti da Elvira Campana, Franco Cirò, Mario Felicetti, Giusy forciniti, Katya Genova, Giorgio Oranges, Maria Romeo, Serafina Salimbeni, Silvana Simone, Antonio Trebisonda. La manifestazione culturale prevede, infatti, gradevoli intermezzi musicali e si concluderà con un gustoso apericena.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #malagrino’ #musica #talento #esibizione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone