English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario)
 venerdì 30 settembre 2016 17:33
UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario) E’ stata ancora una volta concepita nel segno di un’ importante e significativa sinergia istituzionale e culturale: quella tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria e la Direzione regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate, la quinta edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario.
Rivolto ai laureati (laurea specialistica, magistrale e diploma di laurea vecchio ordinamento), il master mira alla formazione avanzata nella materia tributaria di giovani laureati, professionisti e dipendenti delle amministrazioni pubbliche (statali e territoriali) o delle imprese private. In particolare, il master intende fornire ai partecipanti le conoscenze specialistiche e gli strumenti giuridici necessari per affrontare le problematiche della fiscalità nazionale, nel più ampio scenario che comprende le interrelazioni con il diritto internazionale e comunitario. In tale ottica, l’obiettivo è di garantire l’approfondimento dei diversi profili necessari ai laureati che intendono intraprendere la carriera di avvocati tributaristi o dottori commercialisti, ovvero ai professionisti, ai giudici delle commissioni tributarie, ai funzionari delle agenzie fiscali e degli uffici fiscali di Regioni, Enti locali o altre amministrazioni pubbliche e imprese private che intendono sviluppare le diverse tematiche tributarie nella prospettiva giuridica.
Il Direttore del Master è il Prof. Salvatore Muleo, ordinario di Diritto tributario presso l’Università della Calabria. I coordinatori dei moduli del Master sono i Proff. Massimo Basilavecchia (Università di Teramo), Enrico Caterini, Paolo Stancati e Fabrizio Luciani (Università della Calabria), Maria Cecilia Fregni (Università di Modena e Reggio Emilia).
Le lezioni, tenute da docenti universitari, magistrati, professionisti ed esperti nella materia tributaria, si svolgeranno ogni venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). I partecipanti al Master, alla fine dell’attività didattica, dovranno svolgere uno stage di circa tre mesi, a scelta, presso uffici pubblici, quali l’Agenzia delle entrate (in base ai posti disponibili) o altri enti pubblici, privati e studi professionali.
Il Costo del Master è di 2.970,00 euro da versare in due tranches (la prima contestualmente all’iscrizione e la seconda entro 120 giorni dall’inizio del Master).
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il sito web htpp://www.unical.it/postlaurea/master entro il 30/11/2016.
Il Bando del master è pubblicato sul sito dell’Università della Calabria, sezione Master. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.salvatoremuleo.it o scrivere agli indirizzi di posta elettronica salvatoremuleo@muleo.it e info@dirittotributariounical.it.

Scarica Bando
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UNICAL #Bando #Master #TAX law
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone