English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Tre domande sul Brillia
 martedì 27 settembre 2016 11:42
Tre domande sul Brillia Ora che il palazzetto dello Sport è tornato a disposizione del suo ruolo naturale (dopo che l’Amministrazione Comunale lo avrà - speriamo - rimesso in condizioni di agibilità) occorre evidenziare alcuni fatti.
1) Che una struttura sportiva, forse l’unica in grado di stimolare e dare visibilità nazionale alla nostra città, finisca per essere un lager per mesi è una vergogna. E le colpe sono di chi non ha previsto soluzioni alternative preferendo vivere alla giornata. Siete amministratori non, con tutto il rispetto, saltimbanchi. Regolatevi di conseguenza e preparatevi ad altri eventuali sbarchi identificando luoghi adeguati e rispettosi della legge e dell’interesse della città.
2) La gestione all’interno del Brillia è stato pessimo. Prima un appalto dato con metodi che sono alquanto discutibili, poi un servizio pessimo: condizioni igieniche precarie (mai una sanificazione, cambi delle lenzuola spesso quindicinali per dire le prime due cose che vengono in mente), supporto psicologico assente sia per gli ospiti che per gli operatori, lentezza esasperante nell’organizzare il trasferimento in siti idonei (da verificare). Tutto più volte comunicato e denunciato all’Amministrazione. Tutto regolarmente ignorato. Speriamo che siano più vigili nel controllo all’interno delle strutture. In tutto ciò ricordiamo che parliamo di servizi per migliaia di euro che non escono dal bilancio comunale ma da quello della Comunità Europea. Sarebbe opportuno verificare anche tutte le condizioni economiche degli operatori e le competenze presenti. Gli avventurieri del volontariato sono pericolosi tanto quanto gli imprenditori che stanno scoprendo un nuovo affare.
3) Ci chiediamo se ora sarà possibile indire, come in ogni città degna di tale nome, una regolare gara d’appalto per la gestione del palazzetto. Se ciò non sarà possibile che si chiariscano almeno i motivi di questa mancanza.
Tutte cose molto semplici a cui si sarebbe dovuto dare una risposta mesi addietro.


Sinistra Italiana Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sinistra Italiana #Brillia #Palazzetto dello Sport
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone