English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 25
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Unical, il prof. Giuseppe Passarino questa sera ospite della trasmissione Porta a Porta
 martedì 13 settembre 2016 17:43
Unical, il prof. Giuseppe Passarino questa sera ospite della trasmissione Porta a Porta Questa sera, il prof. Giuseppe Passarino, ordinario di Genetica presso il dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, sarà ospite della trasmissione “Porta a porta”, in una puntata, alla quale parteciperanno studiosi ed esperti, dedicata agli stili di vita, al benessere e alla longevità delle persone.
Passarino, in particolare, parlerà delle sue ricerche sull’invecchiamento della popolazione calabrese, che hanno riscosso molto interesse sul piano scientifico e consentito di mettere a fuoco la relazione che la vita più lunga, soprattutto maschile, registrata in molti centri, ha con la dieta tradizionale calabrese.
In un articolo pubblicato sul numero 1/2016 della rivista di divulgazione scientifico-culturale dell’Università della Calabria “Stringhe”, Passarino sottolinea, appunto, questo elemento ricordando che “mentre nel resto d’Europa c’è un uomo centenario ogni quattro o cinque femmine centenarie, in Calabria (e in Sardegna) c’è un centenario ogni due centenarie, con alcune zone dove si arriva ad un rapporto di parità”.
Passarino nell’articolo evidenzia come questi centenari abbiano “mantenuto per gran parte della vita tale dieta che, essendo povera degli amminoacidi, che accelerano il metabolismo cellulare, li ha protetti da tumori e malattie cardiovascolari”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UNICAL #Porta a Porta #Professor #Giuseppe Passarino #ospite
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone